Ecco una ricetta super economica per affrontare il caldo e l'afa di questi giorni: le è bastato mettere l'anguria nel freezer e poi lo yogurt in preparazione. Gli amanti di sorbetti e gelati apprezzeranno in particolar modo. Ecco come si prepara.
Siete alla ricerca di una ricetta super veloce per impreziosire i vostri momenti conviviali e sorprendere i vostri ospiti? Allora abbiamo la preparazione che fa al caso vostro. Vi occorreranno davvero pochissimi ingredienti, un frullatore e quel pizzico di sana creatività per ottenere il risultato tanto sperato. Quello che ha fatto una creator iraniana lascia senza parole: tutti i dettagli e i procedimenti.
La ricetta salva estate super economica: anguria in freezer e un tocco di yogurt, il gioco è fatto
La giovane creator persiana elnaz_jafaari ha voluto mostrare quella che sembra a tutti gli effetti una ricetta della nonna: stiamo parlando del gelato all'anguria, che in tanti avranno potuto deliziare in riva al mare, accompagnandolo a un fresco tè e le risate con gli amici, mentre ci si dimentica degli affanni e si gode a pieno la tintarella. Ma come si può fare tra le mura domestiche, magari impreziosendo il vostro momento con un tocco di creatività e sapori?
Visualizza questo post su Instagram
La ricetta che vi andremo a mostrare sorprenderà i vostri ospiti, in particolare i bambini, che adoreranno il modo in cui preparate il gelato all'anguria. L'idea è venuta a una giovane di origini iraniane, che ha postato il contenuto video in questione sui social. Il risultato vi sorprenderà. Per prima cosa, dovrete mettere a congelare alcune fette di anguria nel vostro freezer: basteranno poche ore affinché il frutto sia congelato al punto giusto.
Successivamente si andrà a picchettare sulla superficie per spezzarlo in più punti, che andranno in frullatore. Disposti in modo omogeneo all'interno dell'apparecchio, si andrà poi ad aggiungere un ingrediente segreto: stiamo parlando dello yogurt, che verrà frullato con l'anguria. Una volta ottenuto il composto, si disporrà in un piattino a scelta (ve ne consigliamo uno per le feste) con una stoviglia adatta e il gioco sarà fatto.
I vostri bambini vi ringrazieranno
Avrete così davanti ai vostri occhi un gelato gustoso e delicato, ideale per immortalare i vostri ricordi preziosi in estate. Farete felici i vostri bambini, che desideravano da tempo assaporare il gusto dell'anguria ma attraverso nuovi abbinamenti e sapori. Questa, però, è solo una delle tante ricette con cui potrete sfiziarvi questa estate: ecco a voi la preparazione delle brioches super leggere e golose. Attenti, però, che un morso tira l'altro e sono subito finite.