Spiaggia segreta più bella di Napoli: l'angolo di paradiso nascosto che incantò Ulisse

Ecco la spiaggia segreta di Napoli che tutti dovrebbero conoscere: un angolo di paradiso dove natura e storia si incontrano. Un tour emozionante sul mare di Ulisse da non perdere. Ecco il contenuto video postato sulla piattaforma TikTok che ha riscosso grande seguito e successo. I dettagli.

La storia incontra Napoli. Ma più che un appuntamento, è un intreccio di sensazioni e colori, che si innescano quando lo smisurato golfo viene raccontato e vissuto da residenti e turisti, calamitati e ammaliati dalla città di Partenope. La sirena, a punto, innamorata del pellegrino Ulisse. In questo angolo di cielo e mare il richiamo delle Janare è ancora forte. Con l'articolo di oggi andiamo a raccontare la spiaggia segreta più bella di Napoli.

La spiaggia segreta di Napoli che affascinò Omero: ecco perché

Uno come Ulisse ne sa qualcosa. La baia di Ieranto a Massa Lubrense, in provincia di Napoli, rapisce per il suo colpo d'occhio e l'infinita bellezza dei colori. Qui dimora una spiaggia segreta davvero unica nel suo genere, dove è possibile rinvenire tracce marine anche a diverse decine di metri dal livello del mare.

@cittadinapoli

Qui è dove il canto delle sirene 🧜‍♀️ provò ad ammaliare Ulisse 🌊. Abbiamo un tesoro nascosto nel nostro territorio e questo luogo ne è la testimonianza. Oltre alla bellissima spiaggia, una delle mete più belle al mondo, qui è possibile immergersi nella natura, nei miti, nelle leggende e nella storia della nostra terra. Vi consiglio di prenotare la visita guidata organizzata dagli operatori del FAI, che vi aiuteranno ad organizzarvi al meglio. Tags: #napoli #napolidavivere #napolidascoprire #napolidavivere❤️ #napoli_da #napoli_dafotografare #napoli_davivere #napoli_damare #napoli_cartoline #baiadiieranto #nerano

♬ suono originale - cittadinapoli

Testimonianze storiche che rispondono ai quesiti dei tanti turisti, catturati da questo territorio così ricco di fascino. Qui, in una gola di roccia impervia (attenzione alle zone scoscese, meglio misurare con cura i passi nelle zone più rischiose), accarezzata da acqua cristallina e ricoperta da una vegetazione davvero preziosa, sembra essere tutto fermo ancora ai racconti dell'Odissea e alle tante avventure del suo protagonista.

spiaggia segreta napoli
Un luogo affascinante, dove la storia incontra la natura più bella: ecco il paradiso nella Baia di Ieranto. Fonte: TikTok

 

Proprio qui, infatti, il canto delle sirene incessante provò ad ammaliare Ulisse ma senza successo. L'uomo, infatti, riuscì a non essere persuaso e continuò il suo viaggio, non al pari di altri naviganti che perirono ammaliati dal canto delle Janare. Oggi in queste acque si cela una spiaggia segreta: stiamo parlando della zona marina situata nei pressi della torre di Montalto. Una vera e propria finestra sul paradiso, da vivere a pieno tra colori e passioni.

Un sogno a occhi aperti custodito dai volontari

Oggi questa piccola insenatura del mare non è stata presa d'assalto dai turisti proprio per il fatto di essere riservata e segreta, ma nell'area insiste il lavoro e l'opera di tanti volontari che si danno da fare affinché l'area venga tutelata al meglio dalle insidie del turismo di massa. Un lavoro certosino, che riscopre e allo stesso tempo protegge i territori. I tesori di Napoli sono anche nell'arte e nel teatro: ecco una notizia che ha lasciato tutti senza parole.

Lascia un commento