Campania, itinerario alla scoperta di Sorrento: come raggiungere le piscine naturali nascoste

Ecco l'itinerario perfetto per raggiungere le incredibili piscine naturali nascoste a Sorrento: un viaggio alla ricerca dei piaceri e del relax che solo la Campania riesce a offrire. Le tappe principali nella penisola più amata d'Italia e qualche chicca che non tutti conoscono.

È tra i territori più affascinanti e incredibili del pianeta. Stiamo parlando della costiera sorrentina che, al pari di quella amalfitana, rappresenta la finestra sul mondo per milioni di turisti e i tanti residenti che, ogni giorno, si innamorano di tramonti da cartolina. La travel creator Carmen, conosciuta dai più con il nickname travelwithcarmenaprile, ha deciso di fare un itinerario specifico per chi desidera visitare questa terra, scoprendo un'area che non tutti conoscono: ecco di quale si tratta. Il contenuto video e il racconto della giovane pubblicato su Instagram.

L'itinerario a Sorrento più affascinante: ecco come raggiungere le piscine naturali nascoste

Stiamo parlando delle incredibili piscine naturali nascoste, che dimorano proprio nella penisola sorrentina. Per arrivarci, è sufficiente percorrere la strada interna (ma si può optare per un'imbarcazione via mare: in quest'ultimo caso attenzione alle correnti). Da Sorrento, invece, si impiegano appena 10 minuti in auto attraverso la Ss145: ovviamente è una media che non tiene conto dell'eventuale traffico per la strada.

Quindi, una volta percorsi i poco più di 3 km che separano Sorrento dalla sua destinazione, sarete arrivati alle piscine naturali più incredibili del mondo. Stiamo parlando dei bagni della regina Giovanna. "Una piscina naturale dalle acque cristalline in un contesto di natura incontaminata", afferma la creator Carmen, che nel frattempo ha in serbo altre tappe del suo viaggio in penisola sorrentina.

sorrento piscine naturali come raggiungere
Le pause di piaceri a Sorrento tra limoncello e delizia al limone. Fonte: Instagram

Si tratta del capoluogo Sorrento, dove è possibile saggiare le infinite peculiarità di una terra capitale di sapori. È il caso, ad esempio, del limoncello, che si può degustare nei tanti indirizzi della città. Potrete inoltre passeggiare e mangiare nella splendida cornice di Marina Grande.

Le altre tappe

"Subito dopo ci spostiamo a Massa Lubrense", afferma Carmen, che in dolce compagnia ha deciso di trascorrere una bella gita fuori porta. "Qui preparatevi a panorami da sogno con Capri a un palmo di mano", sottolinea la creator. Qui, nella baia di Ieranto, ci cela poi una spiaggia segreta incredibile. Da qui poi si passa a monte San Costanzo, dove potrete fruire di una vista mozzafiato sui golfi di Napoli e Salerno. "Un'autentica gemma che in pochi conoscono". Il gran tour si chiude a Vico Equense, luogo ideale dove gustare una delizia al limone d'antologia.

Lascia un commento