Padrone taglia le unghie al suo cane: la reazione del cucciolo è davvero tremenda

Quando il padrone taglia le unghie al suo cane il cucciolo mette in scena una reazione davvero incredibile: ecco quello che è successo in un video pubblicato sui social. Nessuno poteva credere a quello che stava vedendo: realtà o finzione? A voi la risposta.

I cagnolini sono i migliori amici dell'uomo dice un detto. Ciò è dettato da un rapporto idilliaco, fatto di attenzioni, fiducia e tante carezze, che scandiscono i migliori momenti della giornata. Lo sanno bene i padroni di mezzo mondo, che ormai con l'avvento dei social network diffondono sempre più filmati cheli ritraggono in compagnia dei quadrupedi del proprio cuore. A volte, però, capita che i cagnolini non gradiscano proprio tutte le attenzioni, in particolare quelle relative alla sfera del benessere. Ecco un filmato che abbiamo intercettato in rete che mostra il rapporto tra un piccolo meticcio e il suo uomo.

Il cane trema quando il padrone taglia le unghie: sta recitando oppure ha paura?

Nel filmato in questione si vede un uomo seduto con in braccio il suo domestico preferito. I due sembrano avere un bel rapporto di fiducia, tanto che il cane resta tranquillo. Fin quando l'uomo si avvicina con quella che sembra essere una pinza su misura proprio per tagliare le unghie del cagnolino.

padrone taglia unghie cane
Il tremolio del cane fa interrompere il padrone che se la ride: ha capito il bluff del suo amico a quattro zampe. Fonte: X

 

L'animale, a quel punto, inizia a tremare: sembra davvero impossibile procedere, al punto che il padrone (tra il serio e il faceto) è costretto a fermarsi. Ride tra un momento e l'altro della ripresa, sapendo che forse il suo cagnolino stia facendo finta per evitare il disturbo di quell'apparecchio così illogico per l'animale.

Tagliare le unghie agli animali, in particolare ai cagnolini, oggi è un tema assai dibattuto. C'è infatti chi dice che non si dovrebbe mai fare. Altri, invece, sono propensi a una corretta cura del proprio animale, a cui vanno tagliate le unghie almeno una volta al mese. Chi avrà ragione?

I commenti degli utenti

Ad accompagnare il video ci sono una lunga serie di commenti di persone che la vedono in maniera piuttosto differente gli uni dagli altri. C'è chi ad esempio non taglierebbe mai le unghie dei suoi quadrupedi: "Povero amore, io eviterei anziché fargli subire questo trauma, è spaventatissimo". Altri, invece, la pensano diversamente: "Purtroppo ad alcuni cani crescono moltissimo. Uno dei miei devo tagliarle una volta al mese. Considerando che con il taglia unghie, oltre a questo i pianti, ho iniziato con la lima elettronica. Il nome preciso non ricordo, lui dorme io gli faccio le unghie". C'è chi invece si prende cura dei randagi: ecco cosa è accaduto a un autista di ritorno a casa.

Lascia un commento