Questa sera in televisione sarà possibile vedere una commedia davvero unica: sullo schermo due degli attori più amati come Alberto Sordi e Paolo Villaggio. Ecco di quale film si tratta: tutti sintonizzati per non perdere neanche un minuto della pellicola. I dettagli.
Ecco una commedia per famiglie che impreziosirà i vostri momenti di condivisione. Stiamo parlando di Dove vai in vacanza?, film degli anni '70 diviso in tre episodi, che vede protagonisti due degli attori più amati della storia del cinema italiano. Quello di dividere la pellicola in atti fu un'idea particolarmente riuscita, che diede all'opera un'originalità apprezzata al tempo. E che, a distanza di anni, le permette di mantenere immutato il suo fascino unico.
La commedia con Alberto Sordi e Paolo Villaggio è tutta da ridere: ecco l'appuntamento
Dunque, non prendete impegni per stasera: potrete infatti vedere Dove vai in vacanza? comodamente sul vostro divano di casa. La commedia, infatti, verrà trasmessa su Cine34 a partire dalle ore 21. Ma di cosa parla questo film? Per i pochi che ancora non lo sanno, ecco qualche estratto dalla trama.
Paolo Villaggio entra in scena nel secondo dei tre episodi raccontati nel lavoro. L'attore veste i panni di Arturo, improvvisata guida turistica per safari africani organizzati da lui stesso, che si trova coinvolto nell'omicidio del Cavalier Colombi per mano della moglie Margherita. La quale, riesce così a intascare i soldi dell'assicurazione. La storia è raccontata da Arturo a un turista straniero, che si rivelerà essere un agente. Al termine del racconto arriva il colpo di scena che nessuno si aspettava: è tutto da ridere.
Alberto Sordi, invece, è il marito di una coppia che parte in vacanza con i figli verso una destinazione diversa dal solito. Invece che spiagge tropicali e ombrelloni, i figli preferiscono musei e luoghi di cultura. A quel punto ormai sembra tutto compromesso, con i coniugi che non vedono l'ora di tornare a casa. Prima, però, di aver mangiato insieme: un piatto di pasta cambierà le carte in tavola.
Una scorpacciata di risate
Non resta, dunque, che sintonizzarsi per non perdere neanche un minuto di una commedia che promette grasse risate fino all'ultimo minuto. Se già ieri siete stati catapultati nel grande cinema italiano con Baarìa, stasera potrete fare il bis con una commedia che ha segnato un'intera generazione. A ormai 50 anni di distanza, l'amore degli italiani per questo capolavoro è rimasto immutato. Per non parlare dei due grandi attori protagonisti, Sordi e Villaggio, che con la loro comicità hanno scritto pagine indimenticabili di grande cinema.