C'è una strada nel mondo dove si può godere dell'aria condizionata: l'ha svelata un turista italiano in visita nel Paese. Ecco come funziona: la gente passeggia sotto al sole ma non soffre più di tanto il caldo e l'afa. I dettagli svelati attraverso un video pubblicato sulla piattaforma Instagram.
C'è un luogo, più di altri, che negli ultimi anni sta dettando il passo in fatto di modernità e lusso. E no, non è più New York, che con grattacieli e luci scintillanti ha scritto pagine importanti di storia. Stiamo parlando dei paesi arabi, più precisamente Qatar, dove si sono disputati gli ultimi campionati del mondo. In questo stato, infatti, è possibile trovare davvero di tutto. Andiamo a scoprire quello che ha visto un turista italiano a passeggio nella Capitale.
La strada all'aperto con l'aria condizionata: l'incredibile scoperta a Doha
La città più importante dell'emirato, infatti, dispone di cose molto al di fuori dell'ordinario. Ne è un esempio una strada, in particolare, dove si può passeggiare anche a oltre 40 gradi senza particolari problemi. "Tu sei al caldo di Doha ma senti l'aria fresca che arriva", sottolinea il creator Jaime Framba, conosciuto sui social con il nome di viraccontoviaggi.
Visualizza questo post su Instagram
L'uomo, infatti, sul proprio profilo Instagram ha caricato un video in cui mostra proprio una strada di Doha dove è possibile godere dell'aria condizionata all'aperto. L'aria fresca vien fuori da alcune grate, disposte lungo tutto il perimetro, creando un muro. "Non permettono alla nuova aria calda di entrare nella strada", sottolinea il creator. Logicamente, l'aria calda che era già all'interno va verso l'alto e dunque mantiene tutto l'ambiente fresco.
Un'esperienza davvero sui generis, che ci mostra uno spaccato che non tutti conoscevano sulla Capitale dell'emirato. Che, diciamo la verità, si mostra sempre ricca di novità in fatto di tecnologie e affini. I turisti, certo, oltre a godere dell'aria fresca possono fare un giro tra le tantissime attrazioni che costeggiano l'abitato. Come, ad esempio, il Museo dell'arte Islamica, piuttosto che il Souq Waqif, mercato dove è possibile trovare davvero di tutto: dagli indumenti tradizionali alle spezie, artigianato e souvenir.
I commenti degli utenti
Il video in questione ha subito raccolto un gran numero di commenti e interazioni. Gli utenti hanno espresso il loro parere su questa strada con aria condizionata e, a dirla tutta, sono discordanti tra di loro. "Che tristezza. L'aria fresca la si ottiene con alberi non con climatizzatori. Un mondo fatto così sarebbe orribile", scrive un utente. C'è poi chi la prende con ironia: "E poi io devo cambiare la panda per combattere il surriscaldamento climatico?". Se non sai ancora l'ultima in fatto di bonus estate, leggi il nostro approfondimento dedicato.