Chi l'ha Visto? Annuncio in diretta di Federica Sciarelli sulla prossima stagione: "Arrivederci a tutti"

Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio in diretta a Chi l'ha Visto?, programma particolarmente seguito di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli. Ecco quello che ha detto: i fans non vedono già l'ora che si tiri su il sipario sulla prossima stagione. Tutti i dettagli.

È uno dei programmi più longevi della nostra televisione. A suon di colpi di scena e incredibili ritrovamenti, Chi l'ha Visto? ha segnato la storia del servizio pubblico italiano. In onda dal lontano 1989 (pensate, c'era ancora la lira e molti di noi non erano ancora nati) dal 2004 viene condotto da Federica Sciarelli, che con il tempo ha dato un impronta più giornalistica al programma. Il successo è dato dal fatto che molti dei casi di cronaca sono stati riaperti dalla magistratura proprio all'indomani del lavoro fatto dagli inviati.

L'annuncio in diretta di Federica Sciarelli a Chi l'ha Visto? spiazza tutti

Dunque, sono vent'anni che la Sciarelli è protagonista a Chi l'ha Visto?, programma che fa registrare sempre ottimi ascolti in orbita Rai e tra i più seguiti del terzo canale. A luglio, come accade spesso per tante altre trasmissioni, arriva però il momento di godersi il meritato riposo.

Anche se la Sciarelli, siamo sicuri, vorrà subito tornare al timone. A margine dell'ultima puntata, andata in onda nella serata di ieri, è arrivato l'annuncio che ha sorpreso tutti, con la stessa conduttrice che al termine ha dato una notizia molto importante. Prima cioè, di dare la linea al telegiornale.

federica sciarelli
Federica Sciarelli presenta il programma dal lontano 2004

"Io vi ringrazio di essere stati con noi anche questa stagione", ha dichiarato Federica Sciarelli in diretta ieri su Rai 3. "Naturalmente di stagioni ce ne saranno ancora tante altre per Chi l'ha visto?", sottolinea dopo una pausa di alcuni istanti. Insomma, un chiaro invito alle migliaia di fans del programma, che non vedono già l'ora di risintonizzarsi. Tutto questo prima di congedarsi e di dare la buonanotte a tutti gli spettatori come di consueto.

Arriva la pausa estiva

Dunque, come di consueto, vanno in soffitta inchieste e telefonate di Chi l'ha Visto? per far spazio ai programmi estivi. In particolare, su Rai 3 da giugno va in onda il cinema di qualità: il venerdì, in prima serata, ha preso il via il ciclo “XX Secolo”, una proposta originale di film italiani e stranieri, che raccontano fatti reali, eventi piccoli e grandi, accaduti nel corso del secolo scorso. Anche la seconda serata è ricca di novità: il mercoledì è dedicato al thriller, con film di successo dall'America e non solo, mentre il sabato il ciclo “Mai visti prima” propone una serie di prime visioni del cinema italiano contemporaneo. In queste ore si fa un gran parlare di un protagonista del servizio pubblico: ecco la scelta di Fiorello per settembre.

Lascia un commento