Anche Fiorello lascia la Rai per il Nove? Ecco la decisione dello showman più amato della televisione italiana. Quello che accadrà spiazza tutti: i suoi programmi potrebbero essere ben diversi. Tutto quello che sappiamo e i dettagli di una scelta storica.
Alla fine anche Rosario Fiorello potrebbe lasciare la Rai. La decisione finale da parte del conduttore non è ancora nota, anche se le voci in tal senso si moltiplicano. Lo showman siciliano non avrebbe ancora preso impegni per la nuova stagione Rai e questo non fa altro che alimentare curiosità sulla sua decisione. Tra chi dice che sarebbe in procinto di firmare per il Nove, chi invece giura che sarà ancora in Rai, ecco la decisione di Rosario.
Anche Fiorello lascia la Rai? Ecco la decisione del conduttore che spiazza tutti
Quella di Fiorello è davvero una scelta che aspettano in tantissimi. Già, perché è una di quelle pedine che riesce a spostare gli equilibri: la collaborazione con Amadeus, negli ultimi anni, è stata fondamentale per la buona riuscita della rassegna sanremese. L'ultima serata, dopo i collegamenti dal glass di viva Rai2, lo ha perfino visto salire sul palco dell'Ariston al fianco del suo amico. Insomma, Fiorello è davvero uno di quei nomi che fa gola a tutti.
Nelle scorse settimane si vociferava anche di un programma tutto suo in seconda serata, ma le voci in tal senso sembrerebbero essere smentite. Allora va al Nove e lascia la Rai? Non esattamente. O meglio, non è detto. Perché Fiorello anche in una scelta così delicata potrebbe essere dirompente e spiazzante. Secondo altri, invece, Fiorello si potrebbe godere semplicemente la famiglia e fermarsi per un anno: questo sarebbe dettato dal fatto che non avrebbe preso impegni per settembre.
D'altronde, l'età inizia a farsi sentire e Fiorello, dopo una vita spesa tra karaoke, seconde serate, radio, canzoni, conduzioni, teatro e tanto altro potrebbe essere arrivato il momento del meritato riposo. Dunque, anche Fiorello potrebbe (momentaneamente) fermarsi per un anno.
Gli altri passati con Discovery
Non sarebbe poi d'altronde un mistero o una sorpresa, anche perché sono davvero in tantissimi quelli in Rai che hanno deciso di passare al Nove. Il pensiero che Fiorello potesse passare al Nove è dettata dal fatto che proprio altri colleghi illustri hanno operato scelte in tal senso: Amadeus è solo l'ultimo della lista, che vede dentro Maurizio Crozza, Fabio Fabio e Luciana Littizzetto. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro. Per chi ama la tv, c'è un film che ha fatto la storia della comicità italiana: ecco di quale si tratta.