Ecco quando andrà in onda Un Professore 3: a rompere il silenzio, finalmente, è Alessandro Gassmann, con la data che tutti stavano aspettando di conoscere. Come andranno le intricate storie e relazioni della scuola più amata d'Italia. I dettagli.
È una delle serie italiane più amate degli ultimi anni. A certificarlo, oltre che gli ascolti della prima serata Rai, anche quelli accumulati sulla piattaforma di streaming del servizio pubblico e di Netflix, dove la serie è stata seguita in tutto il mondo con trasporto ed emozione. Dopo due stagioni di grandi successi, però, a cavallo tra il 2023 e il 2024, c'è grande trepidazione per conoscere quando andrà in onda il seguito.
Un Professore 3, ecco quando andrà in onda: al via le riprese
Nelle scorse ore è filtrata una notizia che i fans stavano aspettando ormai da diverse settimane. Stiamo parlando dell'inizio delle nuove riprese, previste per il febbraio del 2025. Ad annunciarlo lo stesso Gassmann, che ha così rotto il silenzio scatenando la gioia dei fans di Dante Balestra e dei suoi studenti.
Facendo due conti, quindi, è facile immaginare come Un Professore 3 possa vedere la luce il prossimo autunno: alcuni mesi di ripresa, con la fase del montaggio a seguire, saranno necessari. Non resta dunque che aspettare: ma non a braccia conserte, come ci ha insegnato proprio il professore Dante Balestra. Il personaggio, infatti, è molto amato proprio per il canale di comunicazione che apre con i suoi studenti, ai quali trasmette l'amore per la filosofia.
Sono poi diverse le storie d'amore che si intrecciano e che, per la terza stagione, potrebbero spiccare il volo. Tra le tante, c'è quella che vede coinvolti Anita e Dante che, dopo una serie di convulse disavventure, sembra arrivata al lieto fine. La figura di Nicola, così ingombrante per la donna (interpretata da Claudia Pandolfi) è ormai alle spalle e lei sembra pronta a tornare a casa con Dante e suo figlio Simone.
L'attore al cinema con Benedetta Porcaroli
Negli scorsi mesi lo stesso Gassmann si è impegnato con un lavoro molto interessante, incentrato sul rapporto tra Giuseppe e Maria. È il Vangelo Secondo Maria, in cui si può ammirare la grande partecipazione di Benedetta Porcaroli nei panni della Vergine. Insomma, adesso che il lavoro è stato concluso, è ora per Gassmann di riposare in vista del ritorno tra i banchi di scuola. Ancora qualche mese di attesa e poi Un Professore 3 prenderà forma per la gioia dei tanti fans in giro per il mondo. Domani sera è già tempo di musica: ecco le ultime novità sui Tim Summer Hits.