Discovery strappa un altro nome di spicco: dopo Amadeus c'è la più desiderata del momento, che dà l'addio definitivo a Mediaset. Stiamo parlando della showgirl più apprezzata del decennio: tra love stories e palco, fa sempre parlare di sé. I dettagli.
La notizia era circolata a bassa voce nelle ultime settimane. Capita così quando si è di fronte a un ribaltone di queste proporzioni. Già, perché la scena della televisione italiana sta cambiando così repentinamente da non rendersene nemmeno conto. Da ormai qualche anno sembra definitivamente tramontato il duopolio Mediaset/Rai e si sta aprendo una terza strada (per la tv in chiaro) che non può essere trascurata.
Addio a Mediaset di Belen Rodriguez: sul Nove per lei un nuovo programma
E così, man mano che passano gli anni, sono sempre più i personaggi di spicco che abbiamo conosciuto fin da bambini a lasciare la Rai e Mediaset. Prima è toccato a Maurizio Crozza, a cui han fatto seguito Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Poi, il nome grosso: quello di Amadeus, che dopo 5 anni ha deciso di lasciare il testimone del Festival di Sanremo dopo ascolti da capogiro e la stessa Rai dove ha lavorato per decenni.
Adesso è il turno di una vecchia conoscenza del panorama Mediaset. Stiamo parlando della showgirl Belen Rodriguez, che è pronta a un nuovo capitolo della propria vita professionale. L'argentina avrebbe infatti siglato un accordo con Discovery e la ritroveremo questo autunno sul Nove. Per lei è pronta la conduzione di un nuovo programma. Stiamo parlando, nel dettaglio, di "Only Fun - Comico show" dove lavorerà fianco a fianco con i simpaticissimi PanPers. Ma le sorprese non finiscono qui.
Già, perché Discovery punta forte su Belen Rodriguez, tanto da affidarle anche un programma su Real Time al canale 31. Stiamo parlando di "Amore alla prova - la crisi del settimo anno", che si annuncia ricco di interessanti novità. Staremo a vedere cosa ci aspetta: in vista dell'autunno sono in cantiere una scorpacciata di contenuti. È infatti dell'ultima ora la partecipazione di un noto ex calciatore a un programma Mediaset di spicco: ecco di chi si tratta.
Saluta Elettra Lamborghini
Per una Belen Rodriguez che entra, una Elettra Lamborghini saluta. Dal 2022 la cantante era alla guida del programma proprio in compagnia dei PanPers (Andrea Pisano e Luca Peracino). Chissà che la scelta di sostituirla non possa aprire proprio ad Elettra Lamborghini nuove strade in tal senso: che sia il preludio per un nuovo programma, magari su un'altra rete? Staremo a vedere quello che accadrà. Nel frattempo, la programmazione dei principali canali sta iniziando a prendere forma.