Massimo Giletti potrebbe sostituire Serena Bortone alla conduzione di un programma in Rai: ecco dove lo vedremo. La notizia, circolata in queste ore, avrebbe trovato già alcuni riscontri. Alla radice ci potrebbe essere il rifiuto della conduttrice. Tutti i dettagli.
Ancora qualche giorno e tutto sarà svelato. Si terrà infatti il prossimo 19 luglio la riunione Rai che darà il via alla nuova programmazione, con alcuni eventi a cui manca soltanto la firma nero su bianco. Si sa già, ad esempio, che sarà Carlo Conti a condurre il Festival di Sanremo 2025. A proposito, non mancano notizie in merito a un eventuale slittamento della rassegna canora: ecco perché. Inizia a prendere forma perfino Ballando con le Stelle, con i primi nomi: uno è davvero inaspettato.
Giletti resta in Rai: ecco dove lo vedremo
Grandi eventi, varietà e non solo. Già, perché stanno per prendere forma anche quei programmi su costume e società tanto amati nell'intermezzo settimanale. Uno dei nomi più discussi è sicuramente, a oggi, quello di Serena Bortone: la conduttrice storica di Oggi è un altro giorno dallo scorso settembre era stata scelta per dirigere Chesarà... in onda sul terzo canale nel fine settimana.
A Serena Bortone, poi, sarebbe stato affidato un programma del sabato che la conduttrice avrebbe rifiutato. Non politica ma costume e società nel suo inedito contenitore su Rai 3. Ora, però, ci potrebbe essere un volto (nuovo?) a soffiarle il posto. Stiamo parlando di Massimo Giletti, storica presenza Rai che a sette anni di distanza dall'ultima volta è tornato nelle prime serate del servizio pubblico con La Tv fa 70.
Ora per Giletti ci sarebbe un nuovo programma al lunedì sera su Rai 3. Stiamo parlando di Lo Stato Delle Cose, che dovrebbe toccare un gran numero di temi: dall'attualità alla politica passando per l'informazione. Non è ancora dato sapere se ci saranno co-conduttori o se invece il programma adotterà il format delle interviste face to face o degli approfondimenti con inviati. Insomma, al momento è tutto in divenire e nelle prossime settimane potrebbero esserci interessanti novità su questo fronte.
Il futuro di Serena Bortone
Ora sarebbe presto per dirlo ma a questo punto un passaggio a altre emittenti di Serena Bortone non sarebbe tutto da escludere. Già, perché la Bortone dopo il no a un programma nuovo (era stato cancellato Chesarà...) potrebbe virare verso altri lidi. Si sa invece ancora poco o nulla su Fiorello, diviso tra la nascita della nipotina e il futuro su Rai 2: qui il nostro approfondimento dedicato sul tema da non perdere.