Ecco la ricetta per rimanere in forma di Federica Pellegrini: è una merenda energetica che le permette di recuperare dopo una sessione di allenamento. Tutti i segreti svelati dalla stessa ex nuotatrice e stella della Nazionale di nuoto pubblicati sulle proprie instagram stories dall'atleta.
Quando si è piccoli ci si lega maggiormente a profumi che ricordano sensazioni, episodi o racconti. È capitato, ad esempio, che il brodo caldo si riconnetta a quelle tavole imbandite d'inverno in compagnia dei nonni, oppure di quei panini farciti con cui sfamarsi quando arriva l'estate agli amici conosciuti in spiaggia. Insomma, qualunque siano le ricette, si ricollegano ai piaceri di radici e ricordi profondi.
La merenda salutare ed energetica di Federica Pellegrini: ecco gli ingredienti
Anche Federica Pellegrini ha una ricetta del cuore. Come ha svelato la stessa campionessa olimpica, infatti, c'era una merenda energetica che ogni giorno suo papà gli preparava di ritorno da scuola o dopo le estenuanti sedute di allenamento in piscina, quando alla fine delle sbracciate in vasca trovava il sostegno di amici e parenti.
La merenda, salutare ed energetica, in questione è un frullato realizzato con pochi ma genuini ingredienti. Si comincia col tagliare una banana a fettine non troppo sottili, da mettere all'interno di un frullatore. Successivamente, immergiamo un bicchiere di latte e due cucchiaini di miele. Infine, si frulla il tutto e si ottiene un composto davvero super energetico perfetto per recuperare le forze dopo una sessione di allenamento.
La stessa Federica Pellegrini, nelle instagram stories che illustrano i vari passaggi utili alla realizzazione della ricetta, è passata all'assaggio della sua merenda salutare ed energetica: a giudicare dall'espressione, la bevanda ha superato l'esame a pieni voti. Non resta che replicare il tutto comodamente a casa propria: il risultato è garantito.
Tra ori, famiglia e successi
Anche se l'Italia, in vista delle Olimpiadi in programma a Parigi, potrà godere di una squadra davvero di tutto rispetto (a partire dal velocista oro iridato Marcell Jacobs, passando per Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo) mancherà probabilmente la forza, la tecnica e il talento di Federica Pellegrini, che dopo tanti anni ha dovuto dire addio al nuoto. Nel 2016, in occasione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro in Brasile, proprio la nuotatrice fu portabandiera della spedizione azzurra. Ai giochi di Tokyo 2020 è poi diventata la prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità. Quest'anno ha avuto, con il suo compagno Matteo Giunta, la sua prima bambina. Una storia di successi tra vita privata e pubblica che l'hanno resa tra i personaggi più amati del nostro Paese. A proposito di legami, ecco quello che è avvenuto in occasione delle nozze di Simona Ventura.