Due italiani a New York non hanno potuto resistere al richiamo delle origini e hanno ordinato una pizza: ciò che arriva a casa, però, non rispecchia le attese. Ecco il commento della coppia che resta senza parole. Tutti i dettagli in un video pubblicato sulla piattaforma TikTok.
Secondo alcuni la pizza italiana è insuperabile. Ciò è dettato non tanto dai racconti, quanto dal fatto che gli ingredienti e la materia prima che dimora nel Bel Paese è di qualità superiore. D'altronde, tra il pomodoro di San Marzano, la mozzarella campana che dimora tra Paestum, Battipaglia e Caserta e l'olio delle campagne, si viene inebriati da profumi distinti e riconoscibili, che allietano l'anima ancor prima del palato.
La pizza a New York ordinata da una coppia di italiani nasconde una sorpresa
Ma se si è lontano da casa, a migliaia di chilometri dalla madre patria, si è costretti ad adattarsi. Lo sanno bene Stefano e Maria Grazia, che nella vita sono una coppia e per lavoro organizzano itinerari su misura. Da New York, dove hanno soggiornato, hanno mostrato come si presenta la pizza tipica americana.
@staf.meri Ecco cosa ti portano quando ordini una pizza a New York🇺🇸 #vivereanewyork #pizzaanewyork #couplegoals #pizzaamericana #trasferirsianewyork #trasferirsiallestero #vivereinamerica #italianianewyork
A partire dalla forma, letteralmente gigante, della tonda: parliamo in questo caso di una pizza che si discosta molto da quella che siamo abituati a vedere in Italia. Appena aperto il cartone, subito ci si è accorti dello spessore e del diametro. Ma la vera sorpresa era in superficie. Già, perché una volta aperto, oltre a un comodo oggetto per evitare che il cartone si pieghi durante il trasporto, arriva l'incredibile sorpresa, rappresentata proprio dalla mozzarella.
"Non mi ispira per niente", ha affermato la giovane. "Sembra tipo ricotta", fa eco il compagno. Insomma, il dubbio iniziava ad assalirli. Avevano fatto la scelta giusta? Il prezzo per questa pizza maxi era di ben 24 dollari. Insomma, la cena stava per prendere forma tra i dubbi amletici dei due italiani.
Cena all'americana
Nonostante i quesiti iniziali, i due hanno mangiato e gustato la pizza che gli era stata consegnata, accompagnati da una grande pellicola come Spider Man: una vera e propria cena in piena salsa americana. Chissà il sapore: a giudicare dalle prime impressioni Stefano sembra apprezzare la tonda a stelle e strisce. Sarà stata più la fame e la voglia di saziarla al più presto? Scopriremo nei prossimi contenuti la verità. C'è poi Giorgione, il noto chef, che riesce a riabilitare anche i piatti più semplici, trasformando perfino uno spaghetto al pomodoro in una ricetta gourmet.