Ecco un pranzo con 1 euro ideale per l'estate che vi farà impazzire: il racconto e la preparazione dell'influencer italiana che ha accettato la sfida. Il risultato finale è un piatto ricco di colori, sapori e a basso costo. Il contenuto video, caricato su TikTok, che racconta l'esperienza ai fornelli.
In estate, più che in altre stagioni, capita di avere sempre meno tempo da dedicare alla cucina: si trascorre molto tempo fuori casa e con i ritmi forsennati di oggi difficilmente si arriva a realizzare ciò che si è annotato nero su bianco. Stiamo parlando di piccole ricette, che permettono di deliziarsi con facilità e tanta fantasia. Alcune di queste sono state riprodotte dalla food creator Veronica Barberio, che sul proprio canale Instagram pubblica contenuti che guardano proprio in direzione di chi vuole concedersi una pausa ai fornelli.
La sfida del pranzo con 1 euro: ecco la ricetta e le materie prime scelte dall'influencer
La giovane Veronica Barberio ha dunque deciso di mostrare, a favore di telecamera, la sua ricetta del cuore. Un piatto davvero unico e colorato, che necessita di pochi minuti di preparazione e di tutti ingredienti a basso costo e facilmente reperibili. Dunque, una volta allacciato il grembiule, è ora di dare sfoggio della propria creatività. Il risultato sarà un primo piatto gustoso.
@veronicabarberioo Pranzo con 1€ pronto in 10min⏱️ Taglio un peperone 🫑 a pezzetti piccoli e lo cucino 7min ⏱️ in friggitrice ad aria con sale 🧂 e olio 🫒. Una volta cotto lo frullo con 20gr di noci, basilico fresco 🌿 e acqua di cottura della pasta. Ultimo la cottura in padella con il condimento e aggiungo altro basilico fresco. Il pranzo è pronto!🥰 Fatemi sapere!💖 #Risparmio #Risparmiare #risparmiospesa #Mercato #SpesaMercato #SpesaSfusa #SpesaSupermercato #Spesa #SpesaEconomica #SpesaFuoriSede #RicetteFuoriSede #RicetteABassoCosto #ricettelowcost #ricettesemplici
Per prima cosa, è necessario lavare e tagliare a cubetti un peperone. "Io li cucino in friggitrice ad aria per sette minuti con sale e olio", sottolinea la creator ai fornelli. Successivamente, si va a cuocere la pasta per otto minuti in pentola con abbondante acqua: sarete voi, in base alle preferenze, a scegliere se salarla o meno. A seguire, una volta cotti i peperoni, andiamo a creare il prezioso condimento. Aggiungiamo, così, ai peperoni, 20 grammi di noci, delle foglie di basilico fresco e dell'acqua di cottura della pasta.
Si completa il tutto, poi, con la cottura della pasta insieme al condimento: il prezioso infuso era così pronto per essere mantecato. Si aggiunge, a chiusura del gran tour di sapori, il basilico fresco e il piatto va all'esame dell'assaggio. La giovane invita i provetti cuochi a replicare a casa: "Fatemi sapere se lo proverete", spiega.
Le ricette perfette per l'estate
Quello appena raccontato può essere un piatto fresco ideale per l'estate, da preparare in appena 10 minuti e che soddisferà il palato di tutti. Per chi invece vuole provare una ricetta light che guardi al dolce, c'è una preparazione da non perdere firmata dalla chef Benedetta Rossi: stiamo parlando della torta di carote pronta in pochi minuti.