Mediaset, cancellazione improvvisa di un soap amatissima: la decisione è irrevocabile

Ecco una notizia giunta pochi minuti fa che ha spiazzato i fans di una soap super seguita e amata: Mediaset ha deciso per la cancellazione improvvisa. Ecco tutto quello che sappiamo su una scelta che ha spiazzato i telespettatori.

Un'incredibile novità ha messo fuorigioco i tanti fans della serie turca che, ascolti alla mano, stava cavalcando un grande successo di pubblico e critica. Stiamo parlando de La Rosa della Vendetta, ultimo lavoro euroasiatico di pregio che, dagli esordi, ha conquistato i fans di mezzo mondo. Tanto che, il 7 giugno scorso, ha fatto il suo esordio sulle reti Mediaset. Ora, però, il clamoroso dietrofront. Ecco cosa è accaduto

Mediaset, un fulmine a ciel sereno: arriva la cancellazione di una soap per l'estate

L'opera in questione, alla prima stagione, ha avuto ottimi riscontri sulle reti Mediaset: da giugno, i primi episodi erano stati seguiti da milioni di persone nonostante il concorrente Rai avesse i diritti per gran parte delle partite del campionato europeo di calcio. Insomma, ascolti tanti se rapportati anche a Euro 2024, che (come risaputo) calamita l'attenzione del Paese nonostante l'uscita dell'Italia già agli ottavi per mano della Svizzera.

È arrivata invece ai quarti la Turchia, paese che in questi anni si è sviluppato molto sotto il profilo seriale. Dopo Terra Amara, infatti, anche la Rosa della Vendetta potrebbe diventare tra i lavori più apprezzati del palinsesto Mediaset. Non per questa estate però: perché Mediaset ha deciso di spostare le avventure di Gülcemal (Murat Ünalmış) e della sua amata Deva (Melis Sezen).

Mediaset soap cancellazione
Estratti della soap opera in onda sui canali Mediaset

La serie dovrebbe quindi tornare in agenda nel prossimo autunno. Un arrivederci, dunque, dopo una prima parte che ha riscosso notevole seguito. Quello di venerdì è l'ultimo atto: per sapere come andrà a finire l'appuntamento sarà a settembre.

L'amore che manda all'aria i piani

Può una mamma abbandonare i figli piccoli per seguire l'uomo che ama? È l'interrogativo posto in essere dal prodotto, che mira a mettere il telespettatore di fronte a dilemmi come l'accettazione del rifiuto e tanto altro. È la storia di Gulcemal e Gulendam, due fratelli che, cresciuti senza l'amore della madre, scelgono la strada della vendetta. Ci saranno, però, una serie di imprevisti non calcolati, che scompiglieranno i piani. Uno tra questi è proprio l'amore. In Italia la seconda stagione è ancora inedita e bisognerà attendere almeno il prossimo anno per vedere sullo schermo il destino dei due fratelli. Sono invece ai nastri di partenza le riprese di un sequel atteso ormai da quasi venti anni: ecco di quale si tratta.

Lascia un commento