Sulla piattaforma di streaming Rai Play è finalmente disponibile un film davvero emozionante con protagonisti, tra gli altri, Edoardo Leo e Vittoria Puccini. Ecco il titolo e la trama di un lavoro da non perdere: vi resterà dentro a lungo. Tutti i dettagli.
Se siete alla ricerca di un film da guardare con le persone care, magari al fresco e in prima serata, allora abbiamo il titolo che fa al caso vostro. Già, perché su Rai Play è disponibile un lavoro davvero unico nel suo genere, strappalacrime e ricco di colpi di scena. Per chi ha visto il trailer, si tratta di una pellicola che promette continue sorprese, in un film rouge scandito dalla colonna sonora capolavoro Don’t Look Back In Anger a fare da spola tra scene di rara umanità.
Su Rai Play c'è 18 regali, film emozionante con Edoardo Leo e Vittoria Puccini
Stiamo parlando di 18 regali, il film del 2020 che ha emozionato intere famiglie accorse al cinema per vedere da vicino sullo schermo la storia ispirata alla vita di Elisa Girotto. La donna, venuta a conoscenza di un male che non le avrebbe lasciato scampo, ha deciso di fare 18 regali (ognuno per ogni compleanno) a quella figlia che non avrebbe mai potuto veder crescere.
La trama del film è ricca di colpi di scena emozionanti. Nel 2001 Elisa (Vittoria Puccini) e Alessio (Edoardo Leo) aspettano una bambina che si chiamerà Anna, ma la futura madre, come detto, scopre di avere un tumore. Sconvolta, sale in auto e guida sotto una fitta pioggia. In quel preciso istante accade un salto nel tempo, fino al 2019. Anna, arrivata al diciottesimo anno di età, litiga con il padre Alessio e scappa da casa.
A questo punto viene investita da Elisa, che la soccorre e l'accoglie in casa sua. Le due anime si incontrano in un viaggio ricco di colpi di scena. Il film, come detto, è finalmente disponibile su Rai Play: sarà possibile vederlo, quando lo si preferisce, sulla piattaforma di streaming.
Il cast
Un cast di prim'ordine, come anticipato. Oltre ad Edoardo Leo (protagonista, tra gli altri, de Il Clandestino sulle reti Rai negli scorsi mesi) e Vittoria Puccini (Elisa di Rivombrosa e Baciami Ancora) c'è la stella di Benedetta Porcaroli, che negli ultimi anni si è distinta tra le attrici della nuova generazione in grado di recitare in ruoli anche delicati e diversi tra loro. Protagonista dell'horror Immaculate al fianco di Alvaro Morte (Il professore della Casa di Carta) è anche la Chiara di Baby e la Sofia di Perfetti Sconosciuti. Non resta che sintonizzarsi su Rai Play.