Incredibile il paragone con oggi: ecco quando una giovanissima Serena Rossi prese parte al cast di Un Posto al Sole. È irriconoscibile nel dialogo con un'attrice molto nota. Tutti i dettagli e il video che mostra l'attrice alle prime armi sulla scena.
È la soap opera prodotta in Italia più longeva della storia della tv. Stiamo parlando di Un Posto al Sole, che ormai quasi incessantemente dal lontano 1996 accompagna le famiglie italiane nei momenti di relax e spensieratezza. Chi, infatti, almeno una volta, non si è gustato comodamente dal divano le avventure (o disavventure, se vogliamo) di Palazzo Palladini a Napoli e dei tanti personaggi che via via si sono susseguiti.
Serena Rossi, eccola agli esordi in una scena di Un Posto al Sole: è irriconoscibile
Tra le tante c'era anche l'amatissima Serena Rossi, oggi volto noto, tra le altre, dell'acclamatissima serie tv Rai Mina Settembre. Molti infatti, l'hanno apprezzata tantissimo nelle vesti dell'assistente sociale Gelsomina. Ma in pochi la ricordano nella parte che l'ha lanciata sul piccolo schermo.
Stiamo parlando di Carmen Catalano, che nel 2003 fa la sua comparsa sulla scena di Un posto al sole. Ruolo che, a periodi alterni, una giovanissima Serena Rossi ricoprirà per anni e che le permetterà di restare nella sua città Natale. Carmen è una intraprendente ragazza che lavora come cameriera presso il Caffè Vulcano, dove conosce Marina (interpretata da Nina Soldano).
Marina senza zigomi extra large, regala perle di saggezza ad una ad una giovane e ruspante Carmen Catalano…come non amarle? ♥️ pic.twitter.com/q9kxje8sfC
— Alessandro Spelta (@alexspelta) July 4, 2024
Che, al contrario, si rivela essere una donna estremamente libertina, severa nel lavoro, ossessiva e senza scrupoli. Caratteristiche che cozzano con la giovane Carmen, come è possibile vedere in un estratto video che ci ha mostrato come era l'attrice venti anni fa. Una scena unica, che ha raccolto fin dal primo momento un nutrito e cospicuo numero di interazioni.
Il trampolino di lancio
La soap Un posto al Sole, come dicevamo, ha rappresentato il trampolino di lancio per Serena Rossi, che è sempre stata profondamente legata alla sua parte. E voi avevate subito notato la somiglianza, anche a diversi anni di distanza? In questi giorni sulle reti Rai stanno tornando in auge gli episodi delle precedenti stagioni di Mina Settembre. Ma, come è stato ampiamente raccontato, bisognerà attendere l'anno prossimo per i nuovi episodi. Cresce l'attesa anche per Un Professore 3: ecco le date che i fans stavano aspettando con trepidazione.