La Spagna si è appena laureata campione d'Europa e Alvaro Morata impazzisce di gioia: corre tra il pubblico e va a salutare degli ospiti molto particolari assiepati sulle tribune di Berlino. Il video che emoziona il web caricato sulla piattaforma X.
Sono da poco passate le 22.40 e il sigillo di Oyarzabal regala alla Spagna il suo quarto titolo continentale, il terzo in appena 16 anni. Una gioia incontenibile per la Roja, che con un calcio davvero sfavillante ha sugellato un Europeo da sogno. Proprio a Berlino, dove ormai due decenni fa il capitano Azzurro Fabio Cannavaro alzava la Coppa del Mondo.
Alvaro Morata corre tra il pubblico: in tribuna ad attenderlo c'è la famiglia
Passano gli anni, dunque, ma non il grande calcio di una Spagna che continua a sfornare talenti di grande calibro come Lamine Yamal, Nico Williams e tanti altri campioni, guidati dal più esperto di tutti Alvaro Morata. Il talento, passato in Italia tra le fila della Juventus (con cui ha giocato una finale di Coppa dei Campioni) ha messo la ciliegina sulla torta a una carriera davvero importante, alzando da capitano la coppa europea più prestigiosa.
Morata che corre subito dalla famiglia con i figli in lacrime mi avete persa completamente 🥹🥲 #spagnainghilterra #EURO2024 pic.twitter.com/Rj9VdGkWM1
— Valentina R (@vale_russo83) July 15, 2024
Ad attenderlo in tribuna c'erano degli ospiti molto speciali. Stiamo parlando di Alice Campello e il resto della famiglia, che non voleva perdersi assolutamente la partita conclusiva della manifestazione. Dopo aver partecipato dagli spalti e aver dato tutto il proprio supporto in occasione della semifinale contro l'agguerrita Francia di Mbappè, la famiglia (come quasi fosse un talismano) ha voluto prendere parte anche alla finale contro Foden e soci.
Al triplice fischio contro l'Inghilterra, che ha consacrato ancora una volta la Spagna sul tetto d'Europa con il risultato di 2 a 1, Morata ha alzato gli occhi alla tribuna di Berlino, cercando con lo sguardo proprio quella famiglia che lo attendeva vincitore. Il calciatore è così corso tra gli spalti e una volta trovati moglie e figli, si è lasciato andare a un lungo abbraccio.
Il video che ha emozionato il web
Il bacio alla moglie e le carezze ai figli non sono certo sfuggite alle telecamere, che hanno immortalato uno dei momenti più emozionanti dell'intero campionato Europeo in Germania. La famiglia è stata davvero la marcia in più per Morata, che anche nei momenti più difficili ha potuto contare sul supporto delle persone amate. Una storia da libro-cuore che ci fa comprendere come grazie all'amore si possa superare davvero tutti gli ostacoli.