Se siete alla ricerca di una pomata che possa lenire i morsi d'insetto, in particolare contro le fastidiose zanzare, potete provare la ricetta di Benedetta Rossi, che questa volta si cimenta in una preparazione un po' diversa dal solito. Ecco cosa ha fatto la chef ai fornelli.
Alzi la mano chi, almeno una volta, ha dovuto fare i conti con quelle odiose zanzare. Noteremmo che non c'è neppure un braccio verso il basso. Sono dappertutto e riescono a pungere anche nei punti più delicati e sensibili del nostro corpo. Questi fastidiosi insetti, infatti, sono davvero un problema per tutti coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze spensierati e senza problemi. Ma adesso c'è un rimedio che tutti possono replicare a casa per lenire le fastidiose punture. Ce lo illustra l'esperta Benedetta Rossi.
La pomata contro le zanzare: si fa pochi ingredienti e dura davvero a lungo
Per una volta, infatti, la nota chef ha deciso di svestire i panni della cuoca di piatti deliziosi, cucinando e preparando una ricetta davvero preziosa che può aiutare tutti a curare le ferite di insetto e non solo. Una pomata dall'uso davvero miracoloso, in grado di aiutare anche in caso di scottature o con pelle irritata. Ma come si prepara? Ce lo insegna Benedetta Rossi nel suo ultimo contenuto postato sulla piattaforma Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Gli ingredienti necessari sono davvero pochi e di facile reperibilità. Nel dettaglio, vi occorreranno appena 50 grammi di olio di iperico, soli 5 grammi di cera d’api e alcune gocce di olio essenziale di lavanda. Una volta messi assieme tutto il necessario, possiamo procedere alla preparazione.
In una ciotolina andiamo a pesare l'olio di iperico. In un'altra, invece, la cera d'api. A questo punto, uniamo la cera d’api all’olio e scaldiamo a bagnomaria fino a quando la cera non sarà completamente sciolta. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo l’olio
essenziale di lavanda. Ora, trasferiamo in un contenitore o nei vasetti e lasciamo solidificare. "Serviranno circa 15 minuti"; spiega Benedetta Rossi.
Si conserva per un paio d'anni
La preziosa pomata di iperico si conserva per un paio d'anni e sarà la vostra ricetta ideale per lenire e curare la vostra pelle dai morsi di insetto, in particolare quelli delle zanzare. Se conservata in vasetti piccoli, potrete portarla sempre con voi e usarla secondo le vostre evenienze. Insomma, una ricetta davvero utile per l'estate, che vi aiuterà a migliorare il vostro benessere personale. Per chi vuole, invece, concedersi ai piaceri della tavola, ecco una ricetta davvero super golosa firmata da Benedetta Rossi.