Le temperature si fanno sempre più roventi e cresce la voglia di potersi godere qualche giornata di relax, magari con la possibilità di rinfrescarsi gettandosi in un esotico mare dalle acque cristalline. Ma per fare una bella vacanza non è necessario vare dei viaggi lunghissimi: esiste anche una piccola Tahiti italiana: si trova in Lombardia ed è un vero e proprio gioiello. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questa località.
Tahiti è la più grande isola dell’arcipelago della Polinesia Francese. Montuosa nella sua zona interna, circondata da un mare cristallino e abbracciata da barriere cristalline, quest’isola è il sogno proibito di tantissime persone che in questi giorni stanno organizzando le loro vacanze estive. È un luogo incantevole, ma non bisogna dimenticare che anche l’Italia ha da offrire tanti angoli di paradiso che meritano di essere scoperti.
Un tesoro nascosto in Lombardia: la piccola Tahiti italiana
La vera Tahiti si trova nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, mentre la piccola Tahiti italiana si trova in Lombardia. Ce ne parla la creator digitale Chiara Metafora sul suo profilo Instagram: questa perla si affaccia sul Lago d’Iseo. Lo specchio d’acqua, su cui si affacciano comuni delle province di Brescia e di Bergamo, è in grado di regalare sorprese ed emozioni, come afferma un utente sotto il video pubblicato da Chiara.
Visualizza questo post su Instagram
La spiaggia Piccola Tahiti (si chiama proprio così) fa parte del comune di Marone. Questo centro di circa tremila abitanti in passato era conosciuto per lo più come luogo di produzione della lana, mentre oggi viene soprannominata città dell’olio per la forte presenza di ulivi nel suo territorio. Ma anche dal punto di vista storico e ambientale la località ha veramente tantissimo da offrire: chi la sceglie come meta delle sue vacanze non ne resterà affatto deluso.
Il gioiello sul Lago d’Iseo si trova a Marone
La spiaggia è davvero molto piccola e può essere raggiunta attraversando una strada principale del paese fino ad arrivare al cancello di un parco. L’area verde è aperta tra le nove del mattino e le sette e mezza di sera. L’accesso al piccolo lido è libero: chi riesce a raggiungerlo può beneficiare di una visuale incredibile. Le acque limpide e cristalline del lago con le montagne sullo sfondo: una vera e propria meraviglia!
Ma oltre ad essere uno spettacolo a cielo aperto, la piccola Tahiti italiana è anche facile e comoda da raggiungere. Nei pressi della biblioteca comunale di Marone c’è un grande parcheggio: è possibile parcheggiare là la propria auto prima di addentrarsi a piedi nella stradina che porta al parco e alla spiaggia. Ma come viene suggerito nei commenti sotto al video, anche chi si sposta in treno può arrivare facilmente sul luogo, scendendo alla stazione di Marone.