La zia della televisione italiana potrebbe bissare il suo appuntamento con le famiglie: Mara Venier arriva in tv anche di sabato con un programma tutto nuovo. Ecco tutto quello che sappiamo su un evento che potrebbe cambiare i piani in orbita Rai. I dettagli e le ultime novità.
"E m'innamoro di domenica", cantano Franco Ricciardi e Andrea Sannino, nella sigla che introduce a Domenica In la zia della televisione italiana Mara Venier negli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Ma adesso la presentatrice potrebbe far innamorare anche il sabato, dominando per interno la scena del fine settimana Rai. Andiamo a scoprire il perché: a lei potrebbe essere affidato un programma davvero unico nel suo genere. È la persona giusta.
Mara Venier, sua la scena anche il sabato in tv? Ecco "Le stagioni dell'amore"
Ormai è assodata la qualità e la bravura di Mara Venier nelle interviste faccia a faccia: tantissimi anni di televisione le hanno permesso di empatizzare con l'infinita lista di ospiti che man mano hanno preso parte alla trasmissione Domenica In, che conduce (a fasi alterne) dal lontano '93, quando entrò affiancando Luca Giurato. Prima di prendere le redini di Domenica In, contenitore che l'ha fatta entrare con educazione ed eleganza nelle famiglie italiane.
Un successo dietro l'altro, che in queste settimane si può riammirare in una sorta di Best of della trasmissione, in attesa delle nuove puntate della stagione 2024/2025. Ma per la zia più amata d'Italia ci potrebbero essere presto tante novità. Già, perché è in fase embrionale un progetto tutto nuovo, dal titolo Le stagioni dell'amore.
Una sorta di dating show in chiave over, che andrà a passare in rassegna appuntamenti e fasi dell'amore di coppie e persone che si rimettono in discussione in età avanzata. Perché l'amore non conosce scadenza. Sarebbe proprio Mara Venier a dettare i tempi: chi meglio di lei, infatti, può dire di conoscere le tante sfaccettature dell'anima e dei sentimenti.
Le confessioni di Belen
La bravura di Mara Venier nelle vesti di interprete dei sentimenti sono infatti ormai molto note: come dimenticare, ad esempio, l'intervista proprio a Belen Rodriguez, che ruppe un digiuno dalle scene della showgirl argentina durato davvero troppo tempo. La donna, chiamata negli studi lo scorso dicembre, confessò tutte le ultime vicende amorose, con parecchi dettagli mai raccontati prima. Ora Belen si sta avviando verso una nuova vita professionale: ha firmato con Discovery, ecco dove la vedremo. Insomma, Mara Venier potrebbe presto tornare anche il sabato su Rai 1: ancora qualche giorno e i nodi verranno al pettine. Staremo a vedere cosa accadrà.