Ecco un film da non perdere per tutta la famiglia: è incentrato sul papa e vi farà emozionare fino all'ultimo minuto. Tutto quello che c'è da sapere con la trama (senza spoiler) e i dettagli di una pellicola davvero unica.
È stato senza dubbio uno dei papi più amati della storia della Chiesa. Stiamo parlando di Karol Wojtyla, conosciuto semplicemente come Giovanni Paolo II. Ma a cosa è dovuta questa incredibile devozione dei fedeli? Sicuramente al carattere estremamente dolce e affabile dell'ex pontefice, al quale si è legata un'intera generazione di persone. Era infatti il 1978 quando venne eletto pontefice al Vaticano, dove governò per ben 26 anni e mezzo.
Il film sul papa che non potete assolutamente perdere: ecco dove vederlo
Un pontificato lunghissimo, scandito da attentati, preghiere e missioni umanitarie in giro per il mondo. Questa sera sarà possibile rivedere i punti chiave della sua vita grazie a Giovanni Paolo II, film omonimo che ripercorre le tappe del papa polacco dagli albori del secolo scorsi fino alla morte.
Un viaggio tra fede e speranza, che ha avvicinato davvero tantissime persone alla Chiesa. Dieci anni fa, insieme a papa Giovanni XXIII, è stato proclamato santo da papa Francesco. Ma cosa racconta il film? Anzitutto, va detto, non è il solito lavoro sulla figura del pontefice. Il film capolavoro, diretto da John Kent Harrison, ripercorre l'uomo prima del pontefice: il suo amore per il teatro, la resistenza ai tedeschi nella seconda guerra mondiale e il trasferimento a Roma.
Fino alla morte di papa Luciani, il cui corso durò appena 33 giorni. Insomma, una vita di grandi emozioni, scandite da guerre e conclave, che ne hanno caratterizzato l'esistenza. Nel film lavorano attori come Jon Voight (che interpreta proprio il Santo), Cary Elwes, James Cromwell, Christopher Lee, Ben Gazzara. L'appuntamento è per questa sera in chiaro: sarà possibile infatti assistere a Giovanni Paolo II su Tv2000, al canale 28, a partire dalle ore 20.50.
Il successo del genere
I film sulle figure dei pontefici calamitano da sempre l'attenzione dei fans, che apprezzano molto il lavoro dietro le quinte che mira a raccontare, a punto, l'uomo dietro il pontefice. Come dimenticare, ad esempio, Chiamatemi Francesco, pellicola del 2015 che racconta l'avvento di Papa Francesco. C'è poi anche I due papi, capolavoro che racconta il periodo prima della scomparsa di Joseph Ratzinger, dove viene messo in scena il dualismo tra Francesco e Benedetto XVI. Gli appuntamenti sul piccolo schermo sono davvero infiniti, ma per chi ha un'agenda piena alcune pellicole si possono rivedere su Rai Play: 18 regali è una di queste.