L’estate è la stagione in cui la musica trova più spazio sui canali televisivi tradizionali. Una volta c’era il Festivalbar, che ha chiuso i battenti nel 2007, ma ancora oggi ci sono diverse manifestazioni che danno spazio agli artisti più amati del momento. Battiti Live rappresenta la proposta più interessante sotto questo punto di vista: per la prima volta dopo sette anni non è stato condotto da Elisabetta Gregoraci, che ora è pronta a ripartire con un programma sui canali Rai.
Il mondo dello spettacolo a volte sa essere crudele. Può capitare che i vertici di un’emittente televisiva decidano, dopo tanti anni, di sostituire i presentatori che hanno dato un contributo fondamentale alla crescita di una trasmissione. Più o meno è quello che è successo a Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, rimpiazzati nell’ultima edizione di Battiti Live da Ilary Blasi e Alvin. La Blasi, tra l'altro, sembra destinata anche a condurre La Talpa.
Archiviata la delusione per Battiti Live, Elisabetta Gregoraci riparte dalla Rai
Nei mesi passati sul web si è parlato spesso di una Gregoraci molto infastidita dalla sostituzione subita. La presentatrice in realtà non ha mai rilasciato una dichiarazione ufficiale, limitandosi a mostrare sui social affetto e solidarietà nei confronti del suo ex socio di palco Palmieri. Ma la delusione c’è stata comunque, anche perché la conduzione è stata la sua fin dal debutto sulle reti Mediaset.
Ma per sua fortuna, Elisabetta Gregoraci non ha avuto neanche il tempo per disperarsi. La sua agenda è fitta e dopo la partecipazione a Mad in Italy tra gennaio e febbraio, la conduttrice è pronta a tornare in Rai con un nuovo progetto. L’inizio dell’estate è il momento in cui le emittenti definiscono il loro palinsesto per la stagione autunnale. Uno spazio settimanale in seconda serata è stato assegnato proprio alla bella e brava Gregoraci.
Nuovo programma in seconda serata per la conduttrice: titolo e argomenti
Inizialmente il nuovo programma, che sarà il debutto come conduttrice in solitaria per Elisabetta, era stato programmato al lunedì. Nelle ultime ore è stato deciso il suo spostamento al giovedì, sempre in seconda serata su Rai Due. Il motivo di questo rimodulazione del palinsesto è legato al lancio di una nuova trasmissione sportiva, intitolata Novantesimi Minuti, che andrà in onda sabato, domenica e lunedì.
La collocazione definitiva del nuovo programma di Elisabetta Gregoraci, quindi, è quella al giovedì in seconda serata, subito dopo l'approfondimento giornalistico di Antonio Monteleone. Sembra definitivo anche il titolo della trasmissione condotta dalla Gregoraci: dovrebbe essere Questione di stile. Già dal nome si può capire i temi trattati dal programma, che parlerà di alcuni tratti distintivi del nostro Paese, la Moda ed il Costume.