Stefano De Martino ha svolto un test al teatro delle Vittorie: l'obiettivo era capire come si trovasse alla conduzione di Affari Tuoi. Ecco come è andata: l'ex ballerino di Amici avrebbe superato l'esame a pieni voti. Tutti i dettagli.
C'è un'eredità che scotta su Rai 1. Stiamo parlando della conduzione di Affari Tuoi: il dopo Amadeus si preannuncia, infatti, complesso e ricco di insidie. Il re Mida degli ascolti televisivi, passato a Discovery qualche settimana fa, ha lasciato il programma dei pacchi con ascolti da record. Amadeus non è certo l'unico a aver ufficializzato il proprio passaggio sul Nove. Una showgirl, infatti, ha fatto lo stesso qualche giorno fa: ecco di chi si tratta.
Stefano De Martino condurrà Affari Tuoi: lo rivedremo a settembre
Dunque, dopo Sanremo (affidato al conduttore fiorentino Carlo Conti), i vertici Rai dovevano assegnare anche il programma Affari Tuoi, che domina la fascia del prime time (subito dopo il telegiornale). È stato proprio Amadeus, dopo lo stop di alcuni anni, a riportare in auge il programma, che ha visto tra le sue fila Flavio Insinna, Paolo Bonolis, Max Giusti e Antonella Clerici.
La Rai ha scelto Stefano De Martino. La notizia era già nell'aria a fine maggio, ma soltanto nelle ultime ore avrebbe assunto il crisma dell'ufficialità. L'ex ballerino di Amici avrebbe superato, infatti, il test: le prove di Stefano alla conduzione del gioco dei pacchi si sono svolte a fine giugno e sarebbero state superate a pieni voti.
Nella giornata di ieri, inoltre, ha registrato il promo per la nuova edizione nel Teatro delle Vittorie, con i pacchi in cartone e il vecchio telefono (che caratterizzava le comunicazioni tra il conduttore e il dottore prima dell'avvento del moderno telefono cellulare). È stato lo stesso artista napoletano a condividere un estratto dell'esperienza in una stories condivisa sui social. C'è davvero tanta curiosità adesso, per capire come se la caverà il giovane di origini napoletane alla guida di un programma così seguito.
La carriera dell'ex ballerino di Amici
Ne ha fatta di strada Stefano De Martino che, dopo il provino ad Amici, ha acquistato fiducia nei propri mezzi, imponendosi tra gli artisti più importanti dell'edizione del 2009 (arriva in semifinale, primo tra i ballerini). A proposito del talent: ad autunno sono previste importanti novità, con lo spin-off del programma affidato a una conduttrice inaspettata. Non è Maria De Filippi, ecco di chi si tratta. Nel 2018 è l'inviato del reality show di Canale 5 L'isola dei famosi, ma è l'anno successivo che avviene la svolta della sua carriera, con la conduzione dell'amatissimo Made in Sud sul secondo canale Rai. L'anno successivo prende il testimone di Amadeus (a volte ritornano) a Stasera tutto è possibile, che condurrà anche negli anni successivi sempre su Rai 2. Dal 2021 al 2023 ha presentato in seconda serata su Rai 2 il varietà Bar Stella. Ora la grande occasione con i pacchi: siamo sicuri che Stefano sarà all'altezza del compito.