Quando due giganti della musica italiana si incontrano sul palco non ci sono dubbi: faranno una splendida esibizione. Ma quando questi due giganti sono veri amici, saranno in grado anche di trasmettere emozioni davvero forti. È quello che è successo a Laura Pausini e Tiziano Ferro, che hanno duettato nella seconda giornata dell’evento dedicato alla celebrazione dei trent’anni di carriera di Bocelli. Lacrime e brividi sia per gli artisti che per il pubblico presente.
Esistono canzoni che riescono ad andare oltre i gusti personali e che quindi riescono ad emozionare tutti, a prescindere da chi le canta. Il brano Invece No rientra sicuramente tra queste, anche perché parla di una situazione in cui chiunque può ritrovarsi. Laura Pausini canta il sentimento che prova una persona che non è riuscito a dire tutto quello che avrebbe voluto confidare ad un suo caro che ora non c’è più.
Grande emozione sul palco con l’esibizione di Laura Pausini e Tiziano Ferro
L’argomento della canzone è già molto delicato di per sé, ma le emozioni possono essere ancora più forti quando vengono condivise con chi ti sta a cuore. Laura Pausini ha proposto questo brano sul palco del Teatro del Silenzio di Lajanico insieme a Tiziano Ferro: i due sono grandi amici ed eseguono la canzone con un’abilità eccezionale (e su questo non c’erano dubbi), ma anche con un grande trasporto.
— Laura Pausini Fan Art ® (@pausinifanart) July 17, 2024
Il legame tra i due è fortissimo e l’artista di Latina non è riuscito a contenere le emozioni. Nel video che pubblichiamo in questa pagina si vede il cantante commuoversi, arrivando quasi alle lacrime. Il tutto è avvenuto durante la seconda serata del grande evento organizzato a Lajanico per celebrare i trent’anni di carriera di Andrea Bocelli. Sul palco si sono alternati grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale, ma anche molti volti noti di Hollywood.
La grande amicizia tra i due artisti
Il feeling che si è percepito sul palco tra Laura Pausini e Tiziano Ferro esiste anche nella vita di tutti i giorni. Giusto un paio di mesi fa il cantante durante un’intervista ha parlato della grande amicizia che li lega. Ferro ultimamente è stato spesso al centro delle cronache gossippare, prima per il divorzio dal marito Victor, poi per la polemica con Mara Maionchi: un momento difficile e delicato che ha pesato sull’umore dell’artista.
Ma Laura Pausini si è confermata un’amica vera e ha preso un volo per Los Angeles, in modo da poter star vicino a quello che è molto di più che un collega. Tiziano ha raccontato che mentre Laura era in tour in Argentina, ha notato durante una videochiamata che lui non stava bene (per via del divorzio): pur avendo solo un paio di giorni di riposo tra un concerto e l’altro, la cantante non ci ha pensato su due volte ed è andata a dare il suo supporto all'amico in difficoltà. COn un'alchimia del genere, è normale che quando sono insieme sul palco, queste due icone delle musica italiana facciano grandissime cose!