In Italia dimora un vero paradiso caraibico: è considerata, a ragione, la spiaggia più bella del mondo. Ecco dove ci troviamo: l'approfondimento curato dagli esperti influencer ci mostra immagini davvero spettacolari. Tutti i dettagli nel contenuto video diffuso sui social.
Il nostro Paese, non è una sorpresa, è ricco di tesori naturalistici di prim'ordine e non solo. In Italia, infatti, dimorano la maggior parte delle opere mondiali: veri e proprio patrimoni che l'Unesco ha classificato. Per importanza, oggi solo pochi Paesi possono competere con il nostro. Ma ci sono anche luoghi incantevoli e ancora non valorizzati al meglio: uno di questi presenta acque turchesi mai viste. Ecco cosa hanno visto Cristina e Andrea di borghingordi.
L'Italia e il suo smisurato patrimonio: ecco l'isola con la spiaggia più bella al mondo
I due influencer sono stati in questo incantevole paradiso e ne hanno raccontato l'anima attraverso immagini uniche, in grado di catturare e togliere il fiato. Stiamo parlando della meravigliosa Spiaggia dei Conigli sull'isola di Lampedusa, incoronata da ormai diversi anni come la spiaggia più bella al mondo da diversi siti e riviste di settore.
Insomma, un vero e proprio plebiscito per un'oasi di pure relax visivo, emotivo, che coinvolge tutti i sensi in un gran tour dei piaceri. "Non sappiamo dirvi se effettivamente sia la più bella (forse no, considerando anche le meravigliose che abbiamo in Sardegna, le Maldive, i Caraibi, etc), ma quello che è certo è che quest’isola saprà regalarvi una vacanza da sogno", precisano gli esperti, che hanno approfittato del soggiorno per scattare alcune foto e panoramiche da ricordare per tutta la vita.
Visualizza questo post su Instagram
Un'isola davvero unica nel cuore del Mediterraneo, che ha stregato chiunque vi abbia fatto capolino. Oltre alla ormai rinomata spiaggia dei Conigli, una delle più belle al mondo, ci sono anche Cala Pulcino: "Paradiso nascosto, perfetto per chi cerca tranquillità", precisano i creator. Ci si può arrivare però solo via mare. Infine, Cala Madonna: perfetta per le famiglie.
Come arrivarci
Per girare l'isola al meglio è consigliabile noleggiare uno scooter o un'auto. Insomma, per gli spostamenti pochi dubbi. Per quanto concerne i voli, invece, ci sono tariffe fisse da Palermo e Catania (si paga orientativamente dai 60 ai 70 euro a tratta), e voli diretti da tantissime città italiane. "Noi, ad esempio, siamo partiti da Malpensa", precisano i creator. Per l'estate può essere davvero la meta che fa al caso vostro: meglio organizzarsi per tempo e non lasciarsi scappare questa opportunità. Anche i vip hanno scelto le isole per le loro vacanze: ecco dove è andato Alberto Matano.