Sulla piattaforma Netflix si può gustare un film che ha scritto la storia del cinema: nel cast due protagonisti che continuano a far parlare di sé a distanza di vent'anni. Tutto quello che sappiamo sul lavoro fruibile in streaming.
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio". Con questa frase Luca Ward segnò un prima e un dopo nella storia del doppiaggio italiano. Quel discorso del gladiatore dinnanzi alla folla, infatti, fece scuola e a distanza di ani ancora impressiona per carisma e spirito. Oggi, nonostante molti di noi lo abbiamo già visto, è possibile gustarsi comodamente sul divano quando si vuole, uno dei film più iconici della storia del cinema. Ecco di quale stiamo parlando.
Il Gladiatore è su Netflix: il film che ha fatto la storia con Russell Crowe
Sarà bastata quella semplice frase a molti per capire di quale film stiamo parlando. Perché Il Gladiatore non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Parliamo di uno dei film più amati della storia del cinema. L'opera, diretta dal maestro Ridley Scotti, è ambientata nell'antica Roma e ha fatto incetta di premi e candidature alle principali rassegne di settore.
Il protagonista è il generale romano Massimo Decimo Meridio (interpretato da Russell Crowe), comandante dell'esercito del Nord, il quale ha condotto, ancora una volta, i suoi legionari alla vittoria. Spera quindi che sia finalmente arrivato il momento di ricongiungersi con la sua famiglia. Il sovrano Marco Aurelio, oramai vecchio e stanco, gli chiede di assumere il comando dell'impero dopo la sua morte. La scena cult, dove prende vita il discorso, è quella che vede protagonisti Commodo e il gladiatore (fratelli).
Una scena cult che ora Netflix ha riproposto: già, perché sulla piattaforma è possibile vedere in qualsiasi momento questo infinito capolavoro del cinema mondiale, che ripercorre una piccola ma intensa tappa della storia dell'impero romano. Un viaggio nella leggenda che tutti prima o poi hanno fatto.
I protagonisti: c'è Russell Crowe
Luca Ward al doppiaggio ma non solo. Anzi, per l'appunto. Già, perché tra i protagonisti c'è proprio Massimo Decimo Meridio, interpretato dal sublime Russell Crowe. L'attore è un volto stranoto nel nostro Paese: viene spesso in Italia e sul piccolo schermo è stato possibile ammirarlo l'ultima volta in occasione del Festival di Sanremo. Quel giorno lo stesso Russell Crowe si fece beffe di John Travolta, momento meme che nessuno ha dimenticato. A proposito di Sanremo, ecco le ultime: ci sono delle sorprese incredibili all'orizzonte. Insomma, non resta che mettersi comodi sul divano e iniziare a gustarsi l'incredibile capolavoro che è il Gladiatore.