Una delle voci più amate in Italia (ma non solo) presto sarà la protagonista di una prima serata indimenticabile trasmessa su Canale 5. Parliamo di Annalisa, che tornerà sulle reti Mediaset, le stesse dalle quali è partito il suo percorso artistico. Proprio la partecipazione alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi l’ha fatta conoscere al grande pubblico come cantante solista. Ma cerchiamo di capire quando tornerà in TV e che cosa verrà trasmesso.
Basterebbe solo un dato per far capire le dimensioni del successo di Annalisa. Con circa quattro milioni di copie vendute in Italia, la cantante detiene il record in epoca FIMI. Ma poi ci sono i tantissimi riconoscimenti ottenuti e i costanti sold out ai suoi concerti a certificare la grandezza dell’artista. Anche la scelta di Mediaset di dedicarle una prima serata è l’ennesima prova del fatto che stiamo parlando di un personaggio di altissimo livello.
Il concerto di Annalisa approda su Canale 5: un evento unico con grandi ospiti
Qualche mese fa Annalisa è riuscita ad avere un onore che non molti artisti hanno, soprattutto tra quelli che si muovono nel campo della musica pop. A maggio, infatti, l’artista ha potuto esibirsi all’Arena di Verona: un evento diviso in due serate in cui è stata affiancata sul palco da amici e colleghi. I due concerti si sono tenuti il 14 ed il 20 maggio e per la cantante è stata la realizzazione di un suo grande sogno.
Visualizza questo post su Instagram
Durante la prima serata, Annalisa è stata affiancata da Elisa, Irama, Ernia, Tanani e Giorgia. Nei suoi concerti, la cantante ha proposto tutti i brani più importanti della sua discografia, partendo con Euforia per chiudere con Indaco Violento, passando per i tormentoni Mon Amour e Bellissima ed il recente successo sanremese Sinceramente. Quello che molti non sanno, è che quel concerto è stato ripreso dalle telecamere di Mediaset.
Il ritorno della cantante sui canali Mediaset dopo Amici e Tutta colpa di...
In questo periodo vengono presentati i palinsesti televisivi per la prossima stagione. Canale 5 ha in serbo tante novità: una di queste riguarda proprio Annalisa. Il suo concerto all’Arena di Verona verrà trasmesso sull’ammiraglia Mediaset nel prossimo mese di settembre. Ancora non è stata ufficializzata la data, ma la registrazione dell’evento veronese verrà mandata in onda tra il 10 ed il 26 settembre.
Dopo le esperienze nella scuola di spettacolo più famosa della tv italiana, questo può essere considerato come il vero debutto di Annalisa su Canale 5: una prima serata tutta per lei ed i suoi ospiti. Non si tratta però di un esordio assoluto come conduttrice, visto che la brava e bella cantante per ben quattro stagioni è stata al timone della trasmissione Tutta colpa di…, programma di divulgazione scientifica trasmesso su Italia Uno tra il 2015 ed il 2019.