Sicilia, Myrta Merlino va sull'isola più bella della regione, immersa nella natura nel pieno del Mar Mediterraneo. Una bellezza rara!
Il caldo estivo è entrato nelle nostre case di prepotenza e per cercare di sfuggirgli non si può far altro che attendere le tanto agognate ferie. Per trovare un po' di fresco, infatti, cosa c'è di meglio di una bella vacanza in riva al mare, dove potersi rinfrescare sorseggiando un drink tra un bagno e l'altro? Ed è proprio questo che ha fatto Myrta Merlino, la nota giornalista e conduttrice tv, che in questi giorni ha deciso di tornare in uno dei luoghi del cuore: la Sicilia.
Un'isola tutta da scoprire, piena di luoghi immersi nella natura incontaminata e bagnata da acque cristalline che farebbero invidia persino ai Caraibi. Nello specifico la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha scelto come meta per le sue vacanze l'isola di Pantelleria, un posto immerso nella natura e perfetto per questa estate. Andiamo allora alla scoperta di questo fantastico luogo immerso nella natura.
Myrta Merlino va a Pantelleria: alla scoperta di una delle isole più belle della Sicilia
Se sei alla ricerca di una meta perfetta per le tue vacanze allora non puoi che prendere spunto da Myrta Merlino e correre anche tu alla scoperta di Pantelleria. Situata al centro del Canale di Sicilia, quest'isola gode di un paesaggio verdeggiante e di una vastissima biodiversità. Sicuramente il primo impatto lo da il mare: acqua cristallina e spiagge incontaminate che fanno immediatamente venir voglia di tuffarsi in acqua. Tantissime le cale dove godersi una bella giornata di mare, coma la Cala Levante, una baia scogliosa nota per il suo fondale immacolato. Famoso anche l'Arco dell'Elefante, situato all'interno della suddetta cala, che per la sua particolare forma ricorda un po' la proboscide dell'elefante.
Essendo poi l'isola abbastanza piccola è possibile fare tutto il giro dell'isola in barca, andando così alla scoperta di altre bellissime insenature nell'isola. Tra i luoghi più belli da visitare c'è poi il Castello di Pantelleria, conosciuto anche con il nome di Castello Barbacane. Si trova nei pressi del vecchio porto e all'interno potrai trovare un Museo Archeologico dove sono custodite le famose Teste di Pantelleria, delle effigi in marmo risalenti all'epoca augustea che vedono ritratti Tito, Agrippina e Giulio Cesare. Ovviamente se vai a Pantelleria non potrai certo esimerti dall'assaggiare alcuni prodotti locali come i famosi capperi di Pantelleria o il Passito di Pantelleria.