I nostri amici animali sono sempre più spesso i protagonisti dei video che diventano virali sui social network. Forse i gattini sono ancora gli animali più amati dal web, ma i cani non sono da meno, visto che anche loro riescono ad essere protagonisti di gesti eroici e di azioni buffe. Non è buffa, ma è incredibilmente tenera la scena dei due bulldog francesi che ballano il tango in salotto. La loro esibizione è da applausi.
Il primo video che è stato caricato su YouTube riguardava una persona che si trovava allo zoo. Gli animali, in quel particolare caso si vedevano degli elefanti, sono quindi presenti sulle piattaforme dei social praticamente dalla loro comparsa. Esistono tantissimi video che riguardano i Golden Retriever, ma ci sono razze che su internet godono di una maggiore popolarità. Il podio è composto da razze di piccole dimensioni: Il Chihuahua è il re degli hashtag, mentre il Carlino conquista la medaglia di bronzo.
Il video virale con i bulldog francesi che ballano il tango
Al secondo post delle razze canine più popolari dei social network si piazza il Bulldog Francese. Questo concentrato di dolcezza, simpatia e forza è uno degli animali più apprezzati anche tra gli influencer. In rete ci sono tantissimi contenuti relativi a questa razza: uno dei video più famosi è quello che pubblichiamo in questa pagina, originariamente postato da frenchbulldog.wuwan e poi ripreso da tanti altri siti e profili.
Visualizza questo post su Instagram
Nel filmato si vede una coppia di bulldog francesi muoversi all’unisono, quasi a passo di danza. Non a caso questi due magnifici esemplari sono diventati famosi sul web come i bulldog francesi che ballano il tango. I due eseguono gli stessi movimenti, come se prima avessero preparato una coreografia e poi la stessero eseguendo davanti ad un pubblico nel salotto del loro padrone. La scena è bellissima, divertente e tenera.
Le caratteristiche di una delle razze più amate sui social network
Il muso schiacciato, le piccole dimensioni e le orecchie da pipistrello regalano ai bulldog francesi un aspetto incredibilmente simpatico. Parliamo di cani dal carattere affettuoso e giocherellone che si adattano facilmente a vivere in qualsiasi contesto. Sono animali facilmente addestrabili, anche se è meglio farli socializzare con altri cani in tenera età, e che cercano il contatto umano. Sono vivaci e curiosi, ma la loro vitalità si alterna spesso con lunghi momenti di ozio.
Il “frenchie” ama concedersi dei lunghi pisolini. Per questo qualcuno lo ha definito come un dolce e simpatico pantofolaio che ogni tanto dà sfogo alla sua vivacità ed alla sua curiosità. Sono cani di piccola taglia (8-14 kg per i maschi, 6-10 kg per le femmine), ma loro probabilmente pensano di essere più grandi di quanto non siano in realtà. Hanno una forte muscolatura e sono molto coraggiosi.