Ballando con le Stelle, Simona Ventura giudice per un giorno: "Adesso tocca a me"

Dopo la pausa estiva, la Rai è pronta a riportare sugli schermi i suoi programmi di punta. Uno di questi è senza dubbio Ballando con le Stelle. Lo storico programma condotto da Milly Carlucci tornerà in onda il prossimo 28 settembre per affrontare quella che sarà la sua diciannovesima stagione. In vista dell’appuntamento, Simona Ventura, concorrente nell’ultima edizione di Ballando, si è improvvisata giudice per un giorno.

La prima puntata di Ballando con le Stelle è stata trasmessa l’otto gennaio del 2005: tra poco tornerà sugli schermi, confermando il suo record di varietà più longevo di casa Rai tra quelli che sono ancora in onda. Il meccanismo ormai lo conoscono più o meno tutti. Si tratta di un talent show che mette in competizione un gruppo di Vip (accompagnati da ballerini professionisti), le cui esibizioni vengono giudicate da una giuria.

I voti di Simona Ventura, giudice per un giorno

La conduzione della nuova stagione sarà ovviamente affidata a Milly Carlucci. Confermatissima anche la giuria, che sarà composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Proprio il gruppo dei giudici è finito sotto le attenzioni di Simona Ventura. La presentatrice, fresca di matrimonio da favola con Giovanni Terzi, ha partecipato alla scorsa edizione di Ballando.

Stavolta i ruoli si invertono e sarà lei ad alzare le mitiche palette per dare i voti a chi l’ha giudicata in passato. Il voto più basso se lo becca Mariotto: per lui, considerato il giudice più severo, arriva uno zero. Non poteva che esserci un 10 per Carolyn Smith, generosa nei voti e con una competenza tecnica senza pari. Selvaggia Lucarelli porta a casa un bel 7, lo stesso voto che lei ha dato spesso a Simona Ventura in veste di concorrente. Fabio Canino e Ivan Zazzaroni devono accontentarsi di un sei politico.

Pronti al ritorno di Ballando con le Stelle: chi partecipa al talent show?

Per chiudere la sua parentesi di giudice per un giorno, Simona Ventura deve dare il voto a se stessa. La presentatrice si premia con un ottimo 9. Questo voto, spiega la Ventura, dimostra che può ancora migliorare nella danza. Se un domani dovesse partecipare ad una nuova edizione di Ballando dei Campioni, lei farà di tutto per progredire e raggiungere così il voto massimo. La giuria ora è sistemata, oltre che confermata. Ma chi scenderà in pista come concorrente?

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle: confermatissimi Milly Carlucci e la giuria

Tra indiscrezioni e voci di corridoio, al momento è ancora impossibile fare la lista dei partecipanti alla nuova edizione di Ballando con le Stelle. Negli ultimi giorni si parla tanto di Furkan Palali, attore della fiction turca Terra Amara che tanto bene sta andando su Canale 5. Altri nomi caldi per la partecipazione al talent show sono quelli di Nina Zilli, Luca Barbareschi, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, Enrica Bonaccorti. Pare che siano stati fatti dei tentatvi per coinvolgere anche Melissa Satta e Barbara D’Urso.

Lascia un commento