Fa uno scherzo al suo Golden Retriever che reagisce così: il video è la cosa più divertente al mondo

Come reagirebbe un Golden Retriever di fronte a tre bottigliette d'acqua che gli bloccano il passaggio? Le scavalcherebbe con coraggio o avrebbe paura? Un video esilarante ci dà la risposta

Il Golden Retriever è un cane dall’indole estremamente giocosa e fedele. E seppur siano di grandi dimensioni, sono cani sufficientemente pigri da riuscire a vivere tranquillamente in un appartamento. Noti per il loro buon carattere e la loro smisurata pazienza, sono duttili, facilmente addestrabili e amanti delle coccole. Per tutti questi motivi, i Golden Retriever sono tra le razze preferite delle famiglie. Ora che abbiamo elencato le principali caratteristiche di questa tipologia di cane, non resta che chiederci: ma i Golden Retriever sono anche coraggiosi? L’account @golden_ettore_adventures, che mostra ad oltre 40mila followers le avventure di un dolcissimo American Golden Retriever di nome Ettore, sembra essersi posto la stessa domanda.

Il divertente scherzo al Golden Retriever

Forse non tutti sanno che il Golden Retriever presenta elementi fisici e caratteriali che gli consentono di trovarsi a suo agio sia fuori che dentro l'acqua. Le proporzioni del suo corpo e le caratteristiche fisiologiche della razza permettono infatti a questi cani di riuscire ad arrampicarsi e nuotare senza problemi. Per questi motivi, i Golden Retriever presentano tendenzialmente un amore smisurato per l'acqua, non sempre riscontrabile in tutte le razze canine. Ma siamo sicuri di poter dire la stessa cosa dell’acqua contenuta in delle semplici bottigliette di plastica? Molto probabilmente no. In un video andato immediatamente virale sui social, vediamo infatti un cucciolo di Golden di nome Ettore andare in crisi di fronte al corridoio di casa “bloccato” da tre semplici bottiglie d’acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ettore (@golden_ettore_adventures)

Il Golden Retriever è un cane coraggioso?

Come reagirebbe un Golden Retriever di fronte al dolce richiamo del suo proprietario? Molto probabilmente, correndogli incontro sorridente e felice, con la lunga coda ciondolante. La padroncina di questo adorabile cucciolo, che ha ripreso il tutto in un video assolutamente esilarante, ha provato però a complicare ulteriormente le cose. Nello specifico, la donna ha dunque posizionato tre bottigliette d’acqua in linea orizzontale nel corridoio di casa, così da vedere la reazione del suo cane dopo averlo chiamato.

Fa uno scherzo al suo Golden Retriever che reagisce così: il video è la cosa più divertente al mondo
Il Golden Retriever continua a fissare sbalordito le tre bottigliette d'acqua (Fonte: Instagram)

Nonostante la padroncina continui a incitarlo e chiamarlo a sé, il cane risulta completamente spiazzato alla vista delle tre bottigliette d’acqua nel corridoio di casa. Forse per paura di farsi male, forse perché pensa che sia pericoloso o forse per paura di farle cadere, continua infatti a fissarle con una buffa espressione per diverso tempo, abbaiando e scodinzolando. Il tutto fino a che, finalmente, Ettore prende coraggio e decide di superare le sue paure, sorpassando la fila di bottigliette. Ad attenderlo, tante coccole e complimenti per la sua prova di coraggio.

Lascia un commento