Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola e prepara la frittata di pasta da portare in spiaggia: facilissima e super veloce

Puoi preparare una frittata di pasta mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola. È una ricetta super veloce ma soprattutto gustosa!

In questi giorni di caldo estremo riuscire a cucinare è davvero un'impresa che in pochi riescono a compiere. Passare ore in cucina per preparare qualcosa di buono per pranzo non è certo il massimo del piacere, motivo per cui spesso si opta per pasti veloci, come magari un'insalata. Tuttavia, la situazione cambia quando per forza di cose si deve preparare qualcosa da poter portare con sé, magari per passare una bellissima giornata in riva al mare senza spendere un occhio della testa nei ristoranti dei lidi.

Un'idea brillante ma soprattutto gustosa è la frittata di pasta. Si tratta di un piatto non proprio dietetico ma sicuramente perfetto per ogni palato e soprattutto comodo da portare con sé. Preparare la frittata di pasta è semplicissimo e veloce, perfetto quindi per chi non ama passare del tempo in cucina a preparare il pranzo con questo caldo. Vediamo allora come realizzare questa frittata di pasta con i fiocchi.

La ricetta della frittata di pasta gustosa e veloce: l'idea perfetta per l'estate

pasta frittata
Alcuni passaggi della ricetta della frittata di pasta (Fonte: instagram)

Cerchi una ricetta che sappia deliziare il tuo palato ma che possa anche essere pronta in poco tempo? Allora questa frittata di pasta fa proprio al caso tuo. Realizzarla sarà semplicissimo: ti servirà solo una ciotola e pochissimi ingredienti!

Ingredienti

  • 500 g pasta bollita
  • 100 g pancetta
  • 4 uova
  • 2 mozzarelle
  • prezzemolo q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GialloZafferano (@giallozafferano)

Procedimento 

Per realizzare questa ricetta serviranno davvero pochi ingredienti e strumenti da cucina. Prendiamo allora una ciotola e inseriamo al suo interno la pasta bollita e scolata, le uova - volendo puoi decidere di sbatterle prima di unirle alla pasta - la mozzarella tagliata e pezzetti e la pancetta. Spolvera con del prezzemolo e aggiungi un pizzico di sale, quindi con un cucchiaio mescola per bene tutti gli ingredienti, fino a che non si siano amalgamati alla perfezione. Prendiamo ora una padella e versiamo dell'olio extra vergine di oliva, in modo da coprire tutta la padella. Volendo, possiamo aiutarci spennellando di olio tutta la padella con un pennello da cucina. Accediamo il fuoco e dopo qualche minuto versiamo il composto della nostra frittata di pasta all'interno della padella. Chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Passato questo tempo, giriamo la frittata e lasciamo cuocere per altri 15 minuti sull'altro lato. Adesso non ci resta che adagiare la frittata di pasta e lasciare che si raffreddi leggermente per poi servirla o tagliarla per portarcela in riva al mare. Buon appetito! Se poi ti piacciono le ricette facili e veloci allora quella di cui abbiamo parlato in questo articolo ti farà impazzire!

Lascia un commento