Mangia il famoso croissant a forma di pianeta poi svela quanto costa: prezzo davvero inaspettato

Negli ultimi anni le abitudini ed i consumi sono sempre più mutevoli. I consumatori, che sono anche e soprattutto utenti, seguono molto quelli che sono i social trend del momento. È un discorso che vale un po’ per tutti i settori, anche quello alimentare. E così anche un croissant a forma di pianeta riesce ad avere una notevole visibilità. Vediamo cosa ne pensa chi lo ha assaggiato e scopriamo qual è il suo prezzo.

Ormai sui social abbiamo visto tutto ed il contrario di tutto. Quando si può iniziare a pensare che ormai più nulla possa sorprenderci, ecco che il popolo del web riesce ad inventare un nuovo trend. Nel giro di pochi mesi i social sono stati inondati da pasticcini e brioche di ogni gusto e forma. Prima ci sono stati i croissant cubici, poi quelli perfettamente sferici ed infine è arrivato il croissant a forma di pianeta.

Il prezzo delle paste più famose del web

Per sapere se questa fama è meritata e soprattutto se questo dolce merita l’acquisto, due influencer sono andati a Torino per provarlo. Ma Raf e Cate, meglio conosciuti sui social come 2foodfitlovers, non potevano limitarsi ad un unico assaggio. Sono entrati nella celebre pasticceria del capoluogo piemontese ed hanno acquistato un’ampia gamma di paste, tutte molto particolari, accompagnate da un succo alla zenzero e da una bibita.

@2foodfitlovers

Croissant a forma di pianeta 🪐 😱 Abbiamo preso la nostra navicella 🚀 per atterrare su Saturno (o quasi😜) 🥐Comunque si, esiste per davvero e dopo aver visto la forma di cubo e la forma di Pallotta, non potevamo lasciarci sfuggire questo 😇 ❓Segnalateci nei commenti tutto ciò che avete mai visto di cuorioso, così andremo a provarlo per il bene della scienza 🔬 Ps tutti gli altri sfogliati facevano veramente paura 🫠 #croissant #cucinaitaliana

♬ Chopin Nocturne No. 2 Piano Mono - moshimo sound design

Dopo aver svaligiato la vetrina comprando dolci di ogni tipo, la coppia si è diretta verso una panchina per iniziare il test dell’assaggio. Si parte dai grandi classici, quindi con il cornetto vuoto, costato 2,80 euro, e con il pain au chocolat, il cui prezzo è pari a 3,50 euro. Esteticamente impeccabili, all’interno nascondono un’alveolatura perfetta, ma anche il sapore viene giudicato davvero buono.

Dal Crubik 2.0 al croissant a forma di pianeta

Si passa poi alle cose un po’ più ricercate: il pain swiss al cacao extradark con ripieno di cookies al cioccolato, costo 4,00 euro, viene definito molto bello. L’interno è particolare e la parte esterna è croccante. Il test prosegue con il celebre Crubik 2.0, il croissant a forma perfettamente cubica dal prezzo di 4,50 euro. L’impasto è soffice e bicolore, mentre il ripieno è fatto con la crema alla gianduia. Il giudizio di Raf e Cate è: molto buono.

L'assaggio di Raf e Cate non si è limitato al croissant a forma di pianeta. Fonte: TikTok

La veneziana costa 3,50 euro. Con il suo ripieno di crema pasticcera, è un grande classico, molto buono nella sua semplicità. Si arriva così all’assaggio del famoso croissant a forma di pianeta, che costa sei euro e si caratterizzata per il suo impasto bicolor al cui interno si nasconde un babà con caffè e crema di nocciola. Forse un po’ pesante, ma sicuramente particolare. Ma il dolce preferito dalla coppia è il vortice integrale, 3.50 euro, ricoperto di semi e riempito con una crema di mele e vaniglia.

Lascia un commento