Questo gatto sembra essere un vero e proprio esperto di furti in tavola: dopo aver aspettato il momento giusto, il piccolo felino riesce abilmente a rubare delle patatine fritte
Tutti i genitori di animali domestici, di tanto in tanto, vorrebbero cedere e dare al proprio amico peloso un bocconcino dal proprio piatto della cena. Tuttavia, il più delle volte si tende a desistere per svariati motivi: innanzitutto, non tutti gli alimenti sono adatti agli animali, soprattutto ai gatti. In secondo luogo, spesso non si vuole dare all’animale cattive abitudini, che con il tempo potrebbero viziarlo troppo. Eppure, la maggior parte degli animali domestici, specialmente i piccoli felini, sono dei veri e propri maestri in fatto di furti in tavola. A dimostrarlo ci pensa anche un video virale di Instagram, che mostra un gattino intento a rubare nientemeno che le patatine fritte da un piatto che si trova proprio sul tavolo apparecchiato.
Un pranzo (quasi) normale
Nel video virale pubblicato dal noto account @pubity, che posta contenuti di intrattenimento rivolti a un pubblico di oltre 38 milioni di followers, vediamo un ragazzo intento a mangiare il suo pranzo come al solito quando, all’improvviso, una piccola zampetta pelosa e dei baffi arricciati sbucano al di sotto della sua forchetta. Impossibile prevedere una mossa del genere e, soprattutto, è a questo punto impossibile riuscire a fermarla. In men che non si dica, infatti, il gattino con nonchalance è già riuscito a rubare una patatina fritta dal piatto del ragazzo.
Visualizza questo post su Instagram
Il gattino scappa via con le patatine fritte
Il gattino, che a questo punto potremmo rinominare Arsenio Lupin, subito dopo aver rubato una patatina fritta dal piatto del ragazzo, ovviamente, non fa che darsela a gambe. “Non è il suo primo furto, l’ha chiaramente già fatto altre volte!”, scrive un utente con ironia. Qualcun altro ancora invece commenta: “Un’esperienza culinaria da cinque stelle”. Infine qualcuno inevitabilmente si preoccupa: “Un gatto può mangiare le patatine fritte?”. La risposta, ovviamente, è no: le patatine fritte - come tutti gli altri cibi salati - potrebbero essere nocivi per la salute di un gattino, specialmente se ingerite in grandi quantità. Anche se, un innocente furto di tanto in tanto, non sarà pericoloso e non farà che strappare un sorriso.