A soli quarant’anni, Luca Marinelli può vantare una carriera cinematografica e teatrale di primissimo livello. Il suo talento è indiscutibile ed è confermato anche dai tantissimi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Nella sua bacheca personale figurano David di Donatello, Nastri d’Argento, Globi d’Oro, Coppe Volpi e molto altro ancora. E chissà se pure la nuova serie tv che lo vede protagonista, anche se con un look tutto nuovo, gli permetterà di portare a casa nuovi premi!
Negli ultimi anni i paragoni con i grandi nomi del cinema italiano si sono sprecati, ma Luca Marinelli con le sue performance ha dimostrato non solo di essere bravo, ma anche di essere unico. Tutti i personaggi che interpreta, spesso molto diversi tra loro, sono stati resi al meglio: per questo Marinelli è stato definito come un moderno trasformista del grande schermo. E parlando di trasformazioni, il clamoroso cambio di look della sua ultima fatica merita di essere sottolineato.
Incredibile cambio di look per Luca Marinelli: irriconoscibile nella nuova serie tv
Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà tra la fine di agosto e l’inizio di settembre verranno trasmessi in anteprima assoluta gli episodi una serie tv evento: M. Il figlio del Secolo. L’opera è tratta dal romanzo storico scritto nel 2018 da Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega 2019. Il racconto è incentrato sul percorso che ha portato Benito Mussolini ad occupare le più importanti posizioni di potere.
Il ruolo di Benito Mussolini è stato affidato proprio a Luca Marinelli: per interpretare il Duce, l’attore ha dovuto rifarsi completamente il look. Al momento sono davvero poche le immagini che lo ritraggono nei panni di Mussolini, ma basta la foto contenuta in questo post pubblicato sul profilo ufficiale di Sky Italia per rendersi conto dell’enorme lavoro fatto sull’immagine dell’attore. Chi non potrà assistere all’anteprima mondiale di Venezia, però, dovrà aspettare ancora un po’ per vederlo.
Un evento sul piccolo schermo: M. Il figlio del secolo presto su Sky
La serie tv sarà disponibile su Sky solo a partire dal 2025. Nello stesso periodo, tutte le puntate potranno essere guardate in streaming anche dagli abbonati di NOW. La scrittura della serie è stata affidata a Stefano Bises (già autore per la serie Gomorra, tra le altre) e Davide Serino. Tutte le puntate sono dirette da Joe Wright, regista di pellicole importanti quali Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e Cyrano.
La dimensione internazionale della serie è confermata anche dalla colonna sonora, firmata da Tom Rowlands (membro anche dei Chemical Brothers). Il cast, oltre a Marinelli, è composto da noi del calibro di Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Federico Majorana, Lorenzo Zurzolo, Federico Mainardi, Maurizio Lombardi e tanti altri. Il racconto inizia dal 1919, anno di fondazione dei Fasci Italiani, e si conclude nel 1925, anno del famoso discorso di Mussolini in Parlamento dopo l’assassinio di Matteotti.