Rai, Lino Guanciale torna nei panni del medico dopo L'Allieva: in arrivo una nuova fiction

La notizia che i fan dell'attore aspettavano da tempo: Lino Guanciale tornerà a breve sul piccolo schermo nel panni del medico in una nuova fiction. Ecco tutto quello che sappiamo: la data d'inizio dei lavori e su cosa verterà la trama.

La notizia era già nell'aria da qualche giorno ma solo nelle ultimissime ore avrebbe assunto i crismi dell'ufficialità. Già, perché questi sono quei rumors che tanto fanno bene alla serialità all'italiana. Il protagonista di questa bellissima notizia è Lino Guanciale, attore amatissimo che nell'ultimo decennio, in particolare, si è fatto largo tra i telespettatori e gli amanti del piccolo schermo. Ecco cosa succederà a breve.

Lino Guanciale sarà ancora un medico: in arrivo una fiction attesissima sulle reti Rai

Ma di quale lavoro stiamo parlando? Prima di svelarlo andiamo a capire perché, già agli albori, potrebbe essere un successo annunciato. Riti scaramantici a parte, siamo sicuri che sarà così. Questo perché nel cast, come anticipato, figura un big della nostra televisione come Lino Guanciale.

L'attore, che veste i panni del medico Claudio Conforti nella serie tv L'Allieva (nel cast Alessandra Mastronardi, che nel frattempo ha detto no alla sua partecipazione ne I Cesaroni 7), tornerà a indossare il camice bianco, a 4 anni di distanza dall'ultima volta. Era infatti il 2020 quando si chiuse la terza stagione della serie evento incentrata sulla vita e la storia di Alice Allevi.

Lino Guanciale medico fiction
Lino Guanciale sarà Tobino, medico di una fiction in tre puntate in onda sulla Rai. Fonte: X

Lino Guanciale sarà infatti Mario Tobino, psichiatra nel reparto femminile di un ospedale psichiatrico degli anni ‘40 in tre puntate tratte dal romanzo autobiografico Le libere donne di Magliano. Chi ha letto il volume ne è rimasto affascinato, immaginarsi vederlo sul piccolo schermo. Nell'opera l'autore racconta della propria esperienza di medico psichiatra nel reparto femminile di un ospedale toscano. Tobino sostiene che la pazzia non sia una vera malattia e che gli altri esseri umani si sentano superiori ai malati di mente solo perché non comprendono a pieno le loro leggi.

Si gira a settembre

L'opera, seguita dalla regia del maestro Michele Soavi, promette dunque grande trasporto emotivo. Si inizierà a girare a settembre e non è da escludere che il lavoro possa vedere la luce già nei primi mesi del 2025. Saranno, come anticipato, tre le puntate evento, che verranno trasmesse sulle reti Rai. I fan non vedono l'ora di rivedere Lino Guanciale in tv: 4 anni dopo l'attore più amato mantiene il suo fascino da camice bianco. A proposito di programmazione e futuro, c'è una notizia che riguarda il seguitissimo programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle: ecco di cosa si tratta.

Lascia un commento