Cane finisce in ospedale perché sta male: il suo migliore amico gatto resta con lui e fa un gesto incredibile

La presenza di un cane in casa è sinonimo di gioia e felicità. Ma gli animali non sono giocattoli e ogni tanto, proprio come noi umani, possono avere qualche problema di salute. I padroni lo sanno e fanno di tutto per far tornre il loro amico a quattro zampe in pena forma. Ma quando il cane finisce in ospedale perché sta male, forse serve l’aiuto di un altro membro della famiglia. In questo caso, l’affetto dell’amico gatto sarà importante per la guarigione del cucciolone.

Vengono messi in contrapposizione da sempre e vengono indicati come i nemici per eccellenza, ma alla fine cane e gatto non solo possono convivere, ma possono essere anche grandi amici. Ogni giorno nelle case di tantissime persone si verificano episodi che confermano questa tesi. Il video che mostriamo in questa pagina esprime appieno il grande rapporto che si può creare tra i due animali: sembrano due fratelli, più che due amici!

Il cane sta male, ma può contare sul supporto dell’amico gatto

Purtroppo per raccontare questa bella storia è necessario partire da un brutto episodio. Il cane protagonista di questa storia sta male e finisce in ospedale. Il personale della clinica veterinaria lo deve curare e gli mette i tubicini al naso, forse un sondino per l’alimentazione. L’esperienza negativa però può essere superata grazie all’amore della sua famiglia umana e al supporto del suo migliore amico gatto.

Durante il suo periodo di convalescenza, infatti, il cane ha potuto contare sulla compagnia del gatto di famiglia. I due animali sono legati da un grandissimo affetto e lo dimostra la carezza e poi l’abbraccio che l’amico gatto concede allo sfortunato cagnolino, prima di sdraiarsi accanto a lui e di mettere a segno qualche leccatina curativa. Il tutto sotto lo sguardo dei padroni, preoccupati per le condizioni del cane, ma consci del fatto che si riprenderà presto, grazie anche all’aiuto di tutti.

L’amicizia tra Fido e Fuffi non è impossibile

Questo video rappresenta l’ennesimo esempio della possibile amicizia tra cane e gatto. Purtroppo non è sempre così perché si tratta di specie molto lontane sotto diversi punti di vista. I cani sono animali sociali, abituati a stare in compagnia: da migliaia di anni sono fedeli compagni dell’uomo, ma anche i lupi da cui discendono sono abituati a vivere in branco. I gatti, invece, sono creature che preferiscono la solitudine, anche perché il suo antenato è il gatto selvatico africano, che era un cacciatore solitario.

amico gatto
Le coccole dell'amico gatto al cane che sta male. Fonte: X

Per far sì che il cane ed il suo amico gatto possano vivere serenamente sotto lo stesso tetto è necessario evitare gli inserimenti bruschi. I due vanno abituati gradualmente alla presenza dell’altro. Inoltre, sia il gatto che il cane devono avere i loro spazi. Solitamente i cani adulti sono più propensi ad accettare l’arrivo di un cucciolo di gatto in casa, ma molto dipende anche dalla razza e dall’indole dell’animale e dal rispetto delle gerarchie.

Lascia un commento