Paese che vai, regole e tradizioni che trovi. Ma quello che non è consentito fare nella metropolitana di Dubai è davvero bizzarro
Dubai è una nota città degli Emirati Arabi Uniti, conosciuta in tutto il mondo per i negozi di extra-lusso, i grattacieli ultramoderni, le strutture innovative, i ristoranti costosi, le isole artificiali, i resort con parchi acquatici e la vivace vita notturna. Tuttavia, la cosmopolita città degli Emirati Arabi Uniti è nota a tutti anche per alcune delle sue ferree regole, come non bere alcolici in strada, non avventurarsi mai nel deserto da soli e l’obbligo di indossare abiti appropriati in determinati luoghi come le moschee. Eppure, questo particolare divieto che interessa l’area metropolitana, mostrato a tutti da @fiammettaphotos (seguita da oltre 125mila followers), non si era mai visto prima.
Il bizzarro divieto nella metropolitana
La Content Creator Fiammetta, dopo aver preso un volo e un autobus, per raggiungere l’hotel deve compiere anche un ultimo viaggio in metropolitana. Ed è qui che la tiktoker mostra i cartelli che illustrano cosa è consentito fare all’interno dei vagoni e che cosa no. Tra i divieti, ne spunta uno particolarmente insolito. Innanzitutto, gli appositi cartelli segnalano come non sia consentito mangiare all’interno dei vagoni della metropolitana. Ma non finisce qui: perché a quanto pare è assolutamente vietato masticare gomme. La medesima @fiammettaphotos non se lo fa ripetere due volte e domande ai suoi followers: “Voi cosa ne pensate?”.
@fiammettaphotos Primo giorno di viaggio a Dubai📍 Ci vediamo domani con il giorno 2! #vlog #travelvlog #dubai
Il vlog di una giornata a Dubai
@fiammettaphotos, insoliti divieti a parte, ho poi deciso di mostrare gli step di una normale giornata a Dubai ai suoi 125mila followers. Pertanto dopo un aereo, un bus e un bizzarro viaggio in metropolitana, la Content Creator è arrivata finalmente in hotel, per poi ripartire immediatamente con l’intento di esplorare la grande città. La prima tappa ha incluso il Dubai Frame, nonché La Cornice di Dubai, un imponente monumento che ospita anche un museo e un osservatorio sulla sua sommità, che diventa trasparente nel momento in cui ci si cammina sopra. Il costo per questa attrazione è di 12 euro.
Ma le stramberie non finisco qua, perché il tour della Travel Creator prosegue anche per i negozi, tra cui uno store che contiene l’anello più pesante al mondo, e una particolare torre (nonché il più grande labirinto verticale al mondo). Infine, non può non mancare un pit-stop presso le fermate dell’autobus all’aperto, con aria condizionata.