Londra è una delle città più vistate del mondo: ogni anno la capitale del Regno Unito accoglie circa venti milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Molti di questi visitatori non resistono alla tentazione di farsi una foto con le mitiche guardie reali. Peccato che non tutti ci riescono: questo cavallo della guardia reale caccia via tutti i turisti. O meglio, quasi tutti: quando incontra una donna cambia atteggiamento e succede qualcosa di magico.
Le Life Guards rappresentano il reggimento più storico della British Army, la componente terrestre dell’esercito britannico: è stato creato nel 1658. Il loro compito principale è quello di proteggere il re e gli edifici reali. La loro uniforme è iconica: sotto alla corazza indossano una tunica rossa, guanti bianchi, pantaloni bianchi e stivali fino a ginocchio. L’elmo, dotato del sottogola all’altezza del labbro inferiore, ha sulla cima uno splendido pennacchio bianco.
I turisti e la foto con le Life Guards
Parliamo comunque di un reggimento di cavalleria: le guardie spesso montano dei fantastici destrieri. Il colore del sottosella cambia a seconda del grado di chi vi è sopra: è nero per gli ufficiali ed è bianco per i soldati. La guardia ed il suo cavallo insieme sono straordinari e raffigurano una delle immagini più iconiche del Regno Unito. Tantissimi turisti che visitiano Londra, con Parigi una delle capitale europee più amate, fanno tappa a Whitehall per poter ammirare la loro bellezza e scattare qualche foto.
Unbelievable, the horse only loved 1 person! 😂 pic.twitter.com/6fAXYf0qkq
— Figen (@TheFigen_) July 27, 2024
I più temerari si avvicinano al cavallo della guardia reale per potersi fare un selfie, ma la cosa non va sempre a buon fine. L’animale non gradisce la presenza troppo ravvicinata di estranei: in fondo lui sta lavorando e queste persone, soprattutto se si dimostrano invadenti o maleducate (e purtroppo di gente maleducata ce n’è davvero tanta), possono rappresentare un pericolo e devono essere allontanate.
Il cavallo della guardia reale allontana tutti tranne una donna
Il cavallo della guardia reale non vuole nessuno intorno a se: qualche intruso viene cacciato con i movimenti della testa, qualcun altro viene addirittura morso. Tutti i turisti vengono allontanati in malo modo: d’altronde sono presenti numerosi cartelli che chiedono ai visitatori di non avvicinarsi troppo ai cavalli e di stare attenti alle loro reazioni. L’animale cambia completamente comportamento e attitudine quando si avvicina a lui una donna.
La giovane mostra un grandissimo rispetto per il cavallo della guardia reale: mantiene una certa distanza e si limita ad appoggiare delicatamente la sua mano sulla spalla dell’animale. È bastato quel semplice contatto per far capire al cavallo che di quella persona si poteva fidare: si gira verso di lei ed i due si scambiano uno sguardo pieno di dolcezza. Alla fine il cavallo piega la testa per farsi accarezzare dalla donna, che con un sorriso accetta l’invito, poggiando anche la sua fronte contro quella del bellissimo animale.