Dopotutto, il Labrador è famoso in tutto il mondo per essere un cane estremamente docile, intelligente e paziente. Ma anche per il suo infinito amore per l'acqua
Il Labrador retriever, conosciuto da tutti semplicemente come Labrador, è tra le razze preferite dalle famiglie, soprattutto per chi ha con sé anche dei bambini piccoli. Di buon temperamento, infinita pazienza e di carattere mite, il Labrador viene apprezzato in tutto il mondo per le sue incredibili qualità positive: su tutte, è intelligente, docile, socievole e tranquillo. Ma non finisce qui: il Labrador, infatti, è anche un eccellente nuotatore, proprio grazie alla conformazione fisica del suo corpo, nonché la “palmatura” delle zampette. Questo particolare dettaglio fisico (e psicologico) fa sì che il Labrador venga perfino addestrato per il soccorso in acqua. Tuttavia, come per le persone, esistono differenti caratteri anche per i cani della stessa razza. A provarlo ci pensa questo divertentissimo video di @dognamedstella, che mostra due cuccioli di Labrador reagire in maniera completamente diversa di fronte ad un lago. Uno dei due, molto più scatenato, non ci pensa due volte a fare dei tuffi. Il secondo, invece, è decisamente più timoroso.
Labrador si tuffa senza sosta da un pontile: l’esilarante video virale
Il Labrador è un affettuosissimo cane da compagnia. Grazie al suo carattere estremamente docile e affettuoso, riesce a vivere bene anche in un appartamento con la sua famiglia, meglio ancora se munita di bambini, con cui ama molto giocare. Tuttavia, il Labrador sa essere anche estremamente scatenato, soprattutto nei pressi di un corso d’acqua. Abile nuotatore e fervido amante dell’acqua (fiume, lago o mare che sia), per un Labrador è davvero difficile desistere dal tuffarsi. Infatti, nell’esilarante video virale di @dognamedstella, vediamo un cucciolo impazzire non appena vede l’acqua di uno stagno. Il cane, impaziente, non fa che correre dal pontile per tuffarsi nel laghetto senza paura, per poi risalire e ripetere l’operazione goffamente un miliardo di volte. Con lui, però, c’è anche un altro cucciolo, decisamente più timoroso.
Visualizza questo post su Instagram
Anche i cani hanno caratteri diversi
Il video condiviso da @dognamedstella riporta una didascalia, nonché “Al mondo ci sono due diversi tipi di cani”. Difatti, se uno dei due cuccioli si dà alla pazza gioia durante un’improvvisata gara di tuffi, l’altro non fa che continuare a guardarlo perplesso.
Alla fine, però, c’è una cosa che mette entrambi d’accordo: i legnetti. I due cuccioli, infatti, oltre all’acqua, hanno un debole per i rami di tutti i tipi. Pertanto, nel video li vediamo entrambi impegnati a rubarsi a vicenda dei veri e propri tronchi d’albero. Dopotutto, si tratta di cani davvero instancabili.