Turista mostra cosa fare a Napoli durante la vacanza: "Ci sono 6 cose insolite che non puoi perderti"

Napoli è una città famosa in tutto il mondo per le sue tradizioni, la sua storia e il suo passato culturale. Ma che cosa vedere di insolito? A rispondere, ci pensa una coppia di giovani Content Creator

Cosa fare a Napoli? Sicuramente, la maggior parte di visitatori da tutto il mondo si reca nel capoluogo campano per vedere il lungomare, fare un giro nei Quartieri Spagnoli e perdersi tra le sue attrazioni ricche di storia, come le Catacombe di San Gennaro, la Galleria Borbonica e il Castel dell’Ovo. Gli appassionati di sport, molto probabilmente, potrebbero anche fare un pit-stop allo Stadio Diego Armando Maradona. Tuttavia l’account @coppiaexperience, che condivide consigli e suggerimenti in relazione a esperienze e viaggi, rivela sei cose insolite da fare a Napoli. Pertanto, chi è interessato a fare una vacanza diversa dal solito, non può che prendere appunti.

Cosa fare di insolito a Napoli?

Quali sono le sei cose più insolite da fare a Napoli secondo la coppia di tiktoker? Innanzitutto, visitare Palazzo Mannajuolo, iconico proprio per la sua famosa scala elicoidale. Tale patio è visitabile gratuitamente, dicono i due Travel Creator. Basta semplicemente domandare di poter entrare alla portineria situata al suo ingresso. Il consiglio numero due, invece, è assaggiare i fiocchi di neve e le sfogliatelle in una nota pasticceria di Napoli. Si tratta, ovviamente, di due dolci tipici da dover assolutamente provare almeno una volta nella vita. Passiamo ora all’insolito suggerimento numero tre: visitare le stazioni della metropolitana di Toledo e Chiaia, suggestive, caratteristiche e sicuramente uniche nel loro genere.

@coppiaexperience

6 cose da fare assolutamente a Napoli 🍕🌋 #napoli #naples #tips #viaggio #consigli #cosafare #cosavedere

♬ La Dolce Vita - Fausto Papetti

Come concludere in maniera innovativa un weekend a Napoli

Non resta che passare agli ultimi suggerimenti condivisi dall’account di Travel Creator @coppiaexperience, seguito da oltre 18mila followers. La quarta cosa insolita da fare a Napoli non è che una delle attività più divertenti: bere una gustosa limonata fresca in uno dei tanti baracchini sparsi per tutti i Quartieri Spagnoli della città. Al quinto posto, invece, troviamo l’ascensore Monte Echia. Prendendo tale ascensore, al mero costo di 1 euro e 30 centesimi, sarà possibile ammirare il meraviglioso panorama sottostante, con Vesuvio e lungomare napoletano ovviamente annessi nella cartolina.

Turista mostra cosa fare a Napoli durante la vacanza: "Ci sono 6 cose insolite che non puoi perderti"
Una coppia di tiktoker rivela sei cose inedite da fare a Napoli (Fonte: TikTok)

Al sesto e ultimo posto (non per importanza) delle cose più insolite da fare durante un weekend a Napoli, troviamo la Venere degli stracci. I due Content Creator, ovvero, consigliano assolutamente di passare a vedere l’opera di Pistoletto, situata in piazza del Municipio. Questi suggerimenti permetteranno ai turisti di godersi un rilassante weekend nel capoluogo campano non solo in una maniera diversa dal solito, ma anche e sicuramente in maniera più economica.

Lascia un commento