Su X circola un video virale che ha dell'incredibile: un cane non solo gioca agilmente a beach volley, ma è anche il più bravo della squadra
I cani sanno fare tantissime cose. Sanno essere dei compagni fedeli o dei validi alleati nel pronto soccorso. O ancora, sanno essere degli ottimi animali guida o, talvolta, sono perfino in grado di portarsi a spasso da soli. Ma che sapessero anche giocare a beach volley, molto probabilmente, non se lo aspettava nessuno. È per questo che il video condiviso su X (ex Twitter) da @buitengebieden è diventato immediatamente virale: nella clip, si vede chiaramente un cane di media taglia nero e bianco giocare a beach volley con i suoi amici umani. Ed è pure molto bravo.
Un bizzarro componente di squadra
Apparentemente il video virale ritrae una soleggiata giornata in spiaggia come tutte le altre. E, come sempre, un gruppo di amici si ritrova nel campo di beach volley per giocare a pallavolo sulla sabbia. Fin qui, niente di strano. Tra i presenti in una delle due squadre, però, spunta un componente decisamente insolito: un cane, che sembra avere le sembianze di un Border Collie. Non a caso, i cani di questa razza sono noti per essere estremamente atletici, attivi, vivaci e abili nel salto e nella corsa. Caratteristiche che questo campione a quattro zampe del beach volley sembra assolutamente avere.
Skills.. 💪 pic.twitter.com/WKqdDy1LDi
— Buitengebieden (@buitengebieden) July 30, 2024
Il cane è il giocatore più bravo del gruppo
Non solo il simil Border Collie è fra i membri di una delle due squadre di ragazzi che si sfidano a beach volley, ma è anche uno dei più bravi, se non il più bravo in assoluto. Con totale dimestichezza e nonchalance, infatti, il cane sembra aver appreso appieno le complesse regole del gioco, passando perfettamente la palla ai propri compagni di squadra o gettandola dall’altra parte del campo con grinta e tenacia.
Non a caso, il cane non manca di segnare qualche punto utile alla vittoria, anche se non sembra esserne molto interessato. Come per tutti i cani, infatti, pure lui appare felice anche solo per il fatto di partecipare al gioco assieme ai suoi amici a due “zampe”. Per questo motivo, il cucciolo è contentissimo, scodinzola per tutto il tempo e non si distrae neanche un secondo. È facile capire perché il video sia diventato immediatamente virale, raggiungendo oltre 4 milioni e mezzo di visualizzazioni in pochissimo tempo.