Addio per sempre a insetti e parassiti sulle piante. Ecco il detergente naturale di Benedetta Rossi. Un vero e proprio miracolo contro gli insetti!
Con l'arrivo del caldo giungono nelle nostre case anche i fastidiosi insetti, attirati dall'umidità e dalle temperature più elevate. C'è chi si ritrova formiche in cucina. chi viene letteralmente invaso dalle zanzare e chi invece si ritrova con tantissimi insetti e parassiti che aggrediscono le nostre piante. Non si tratta solo di un fastidio visivo, ma anche di un vero e proprio pericolo per le nostre amate piante.
Generalmente in questi casi si utilizzano antiparassitari abbastanza potenti, ma il lato negativo di questo utilizzo è che nel caso di erbe aromatiche che utilizziamo per le nostre ricette poi non sarebbero più commestibili. Proprio per questo motivo è necessario utilizzare degli antiparassitari naturali, proprio come ha fatto La bravissima Benedetta Rossi. Solitamente la nota food blogger ci delizia con le sue buonissime ricette ma questa volta ci mostrerà una particolare "ricetta" completamente naturale per realizzare un antiparassitario con i fiocchi!
L'antiparassitario naturale di Benedetta Rossi: una ricetta fuori dal comune
Stanco degli insetti che aggrediscono le piante? Finalmente abbiamo trovato la soluzione che cercavi da tempo: un antiparassitario naturale super efficace conto insetti e parassiti. A crearlo è stata Benedetta Rossi che oggi condivide con noi la sua ricetta segreta. I risultati sono fenomenali!
Ingredienti
- 10 g di sapone solido per ogni litro di acqua
- 10 ml di sapone molle in soluzione liquida per ogni litro di acqua
- 1 spruzzino vuoto e pulito
Procedimento
Per iniziare prendiamo una bilancia ed un misurino e misuriamo 10 ml di sapone molle in soluzione liquida, quindi versiamolo in una brocca di vetro, meglio se graduata. Ora aggiungiamo dell'acqua a filo fino a raggiungere un litro, quindi fermiamoci e aspettiamo che il sapone faccia un po' di schiuma. Adesso versiamo il nostro composto nello spruzzino vuoto e pulito quindi agitiamo il tutto e spruzziamo il liquido sulle foglie piene di insetti.
Vediamo ora il procedimento per realizzare l'antiparassitario con il sapone solido. Prendiamo un pezzetto si sapone, di circa 10 g e inseriamolo all'interno di una brocca abbastanza capiente. Versiamo quindi dell'acqua calda all'interno in moda da sciogliere il sapone. Con un mestolo mescoliamo il tutto in modo da amalgamare perfettamente il sapone solito ed ottenere un miscuglio omogeneo. Una volta perfettamente sciolto, aggiungiamo dell'acqua fredda fino a raggiungere la capienza di un litro. Adesso non ci resta che inserire il liquido antiparassitario nello spruzzino e nebulizzare il prodotto naturale sulle nostre piante infette.