Basilicata, Arisa alla scoperta di una perla tra mare e natura: è la meta più suggestiva di tutte

Arisa sceglie un angolo pittoresco della Basilicata come meta delle sue suggestive vacanze estive, per un mix perfetto di mare cristallino, natura selvaggia e relax

Rosalba Pippa, meglio conosciuta da tutti come Arisa, ha condiviso con i suoi followers (più di un milione) alcuni scatti della sua vacanza al mare. La cantante, che ha raggiunto il successo durante il 59º Festival di Sanremo con il brano Sincerità, ha scelto proprio l’Italia come destinazione del suo relax. Ancora più nello specifico, l’ex giudice di X Factor ha optato per Maratea, in provincia di Potenza (Basilicata). Tra mare, natura e tradizioni, la cantante - che compirà 42 anni proprio il 20 agosto - si sta godendo qualche giorno di pace e tranquillità in una delle mete più suggestive e pittoresche del Bel Paese.

La meta scelta della cantante: un suggestivo gioiello naturalistico

Maratea conta appena 4647 abitanti ed è l’unico centro della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno, ancor più precisamente sul golfo di Policastro. Annessa tra i borghi più belli di Italia nel 2023, Maratea conta decine di chilometri di scogliera frastagliata (32 km, precisamente), tra cui spuntano spiagge perlopiù ciottolose, faraglioni, insenature e grotte suggestive. In altre parole, Arisa ha scelto una meta capace di unire perfettamente il comfort degli stabilimenti balneari a uno spirito d’adattamento più selvaggio. Considerando che il territorio è caratterizzato anche da colline che bagnano i costoni direttamente sul mare, è chiaro come gli scorci visivi che si vengono a creano siano assolutamente pittoreschi. Basta guardare le foto di Arisa per crederci.

Gli scatti condivisi da Arisa tra mare, amore e natura

“Terra mia, vita mia” ha scritto Arisa in onore della sua vacanza in Basilicata. Tra gli scatti postati dalla medesima cantante, ve ne sono alcuni che la ritraggono con un costume intero marrone con bordo rosso, mentre si gode un po’ di sole e relax vicino al mare cristallino, tra scogli rocciosi e macchia mediterranea.

Basilicata, Arisa alla scoperta di una perla tra mare e natura: è la meta più suggestiva di tutte
“Terra mia, vita mia” ha scritto Arisa in onore della sua vacanza in Basilicata (Fonte: Instagram)

“La più bella e brava cantante italiana”, le scrive qualche fan al di sotto delle foto. “Sei bella, ma quando sorridi lo sei ancora di più”, commenta invece qualcun altro. In effetti, la cantante genovese sembra essere assolutamente felice e rilassata. Come non esserlo in un gioiello naturalistico come Maratea.

Lascia un commento