Un piccolo gatto bianco e grigio tenta di farsi spazio in un gruppo di cuccioli di cani. Le reazione è una vera e propria esplosione di dolcezza
Quante volte sentiamo dire che due persone sono “cane e gatto”, a sinonimo del fatto che non vadano d’accordo. Questo detto, però, non nasconde una verità assoluta. Cane e gatto, infatti, sono invece molto spesso in grado di creare un ottimo legame, soprattutto se il primo incontro avviene quando entrambi sono cuccioli. A testimoniarlo, ci pensa anche questo video virale pubblicato su X da @buitengebieden, che ritrae un piccolo gattino che si introduce in una cucciolata di cagnolini. La reazione dei suoi nuovi amici a quattro zampe è una vera esplosione di tenerezza.
Cani e gatti possono essere amici?
È errato ritenere che cane e gatto siano per forza potenziali nemici. A validare questa teoria, ci hanno pensato anni e anni di racconti, detti popolari e cartoni animati. Il risultato è che molte persone ritengono che tenere entrambi sotto lo stesso tetto sia praticamente impossibile. Eppure, sono tantissimi i video virali sui social, compreso quello pubblicato su X da @buitengebieden, che dimostrano il contrario. Nonostante le differenze caratteriali che contraddistinguono i due animali, soprattutto se cuccioli, cani e gatti possono invece diventare degli ottimi amici.
Happy family.. 😊 pic.twitter.com/WxD2iUhVAQ
— Buitengebieden (@buitengebieden) July 31, 2024
Un gattino si intrufola in una cucciolata: la reazione è tenerissima
Il video di @buitengebieden ha già superato le 400mila visualizzazioni e non c’è da stupirsene. La clip mostra infatti i movimenti teneri, goffi e impacciati di un piccolo gattino grigio dagli occhi dolci, che cerca di farsi largo tra un “nido” di cagnolini tutti rannicchiati dolcemente l’uno sopra l’altro. Non solo il gatto tenta di intrufolarsi nel gruppo di cuccioli, ma si struscia amichevolmente tra di loro facendo le fusa.
Ciò che suscita ancora più tenerezza, però, è proprio la reazione dei nuovi amici a quattro zampe. Questi ultimi non solo non lo allontanano, ma gli fanno al contrario uno spazietto per consentirgli di insediarsi. Come se niente fosse, l’improbabile coppia di cani e gatti diventano amici, dandosi tutti bacini a vicenda.