Ci può essere vera amicizia tra un uomo e una donna? Questo interrogativo viene proposto da anni senza poter dare una risposta definitiva. Il film che viene mandato in onda stasera in tv gravita proprio intorno a questo argomento. Parliamo di una commedia romantica: la presenza nel cast di attrici bravissime e bellissime come Julia Roberts e Cameron Diaz è una garanzia sulla qualità del prodotto. Scopriamo di che film si tratta e dove è possibile vederlo.
Il film di cui parliamo può essere definito un grande classico. Si intitola Il matrimonio del mio migliore amico: è una pellicola uscita nel 1997 che ha ottenuto svariate candidature per i premi più importanti, dagli Oscar ai Golden Globe. Pur essendo una commedia abbastanza leggera e con una trama non esattamente originale, il film riesce a coinvolgere e divertire, grazie anche alla performance dei grandi attori che compongono il cast.
La trama della commedia romantica che va in onda stasera in tv
Julienne è una critica gastronomica che vive e lavora a New York. Un giorno riceve la telefonata di Michael, il suo migliore amico, che gli annuncia che tra quattro giorni convolerà a nozze con Kimmy. La notizia sorprende Julienne. Inizialmente pensa che il suo amico non può sposare una ragazza che lo conosce così poco. Poi capisce che il motivo per cui questo matrimonio non le va a genio è che lei è innamorata di Michael.
Inoltre, la telefonata l’ha colpita particolarmente perché l’uomo compirà i 28 anni tra tre settimane ed i due, quando erano al college, si fecero una promessa. Se non avessero trovato la persona giusta proprio entro i 28 anni, si sarebbero sposati tra di loro. Ad ogni modo, Julienne cercherà di fare di tutto per far saltare il matrimonio tra Micheal e Kimmy. Conosce la futura sposa e le chiede di poter farle da damigella, in modo da poter “lavorare dall’interno” per raggiungere il suo scopo.
Julia Roberts e Cameron Diaz nel cast del film: ecco quando e dove vederlo
Per mettere in atto le sue macchinazioni, Julienne si avvale dell’aiuto dell’amico George, che inizialmente si presta al gioco, ma poi si dimostra più saggio e spinge la ragazza a confessare i suoi veri sentimenti per Micheal. Tra equivoci, colpi di scena e litigi, la commedia diretta da Paul John Hogan si avvia verso un finale tutto da scoprire. Solo collegandosi stasera in tv sul canale 8 alle 21: 35 sarà possibile vedere come va a finire.
Come accennato in precedenza, il cast de Il matrimonio del mio migliore amico è davvero di primissimo ordine. Il ruolo della protagonista Julienne è stato affidato a Julia Roberts, che di certo non ha bisogni di presentazioni. Micheal è interpretato da Dermot Mulroney, mentre Kimmy è interpretata da Cameron Diaz. Per il ruolo di George è stato scelto Rupert Everett, che per questa performance ha vinto il Satellite Award e l’American Comedy Award come miglior attore non protagonista.