X Factor sta per tornare: la diciottesima edizione del noto talent show musicale, ormai prossima al debutto, è ricca di interessanti novità
X Factor, il talent show musicale più famoso della scena italiana, sta per tornare con la sua attessissima diciottesima edizione. Qualche mese fa, la produzione aveva rivelato il cambio di rotta per quanto concerne il tavolo dei giudici, che sarà così composto: Achille Lauro, Jake La Furia,Paola Lezzi e il grande ritorno di Manuel Agnelli. Ora, finalmente, conosciamo però anche la data della messa in onda del programma, che ripartirà come di consueto con le audizioni registrate per poi passare ai Live. Non resta allora che scoprire tutti i dettagli della nuova edizione del talent show.
X Factor 2024: cosa sappiamo finora
La diciottesima stagione di X Factor è pronta a cambiare completamente identità e forma. I giudici dell’ultima edizione - nonché Fedez, Ambra Angiolini, Morgan e Dargen D’Amico - lasciano spazio a volti (quasi) del tutto nuovi, per un ambiente più disteso e rilassato, dove sarà soltanto la musica a fare da protagonista. Al tavolo dei giudici, come accennato poco sopra, è pronto a tornare anche un nome decisamente noto ai fan del talent show: Manuel Agnelli, già giudice per ben cinque edizioni del programma musicale (precisamente, dal 2016 al 2021). Pertanto saranno Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Lezzi e Manuel Agnelli a confrontarsi con autorevolezza e professionalità, ognuno con il proprio stile e il proprio background musicale alle spalle.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non finisce qui: fino ad ora, infatti, non abbiamo menzionato un dettaglio decisamente fondamentale. Non è solo il tavolo dei giudici a essere cambiato, ma anche la conduzione. Sul palco, il testimone di Francesca Michielin passerà direttamente alla cantante Giorgia, al suo esordio nella conduzione in solitaria. I fan, ovviamente, non vedono l’ora di vederla in questa nuova veste.
X Factor 2024: la data di inizio
L'account di Instagram di @skyitalia ha condiviso il primo promo ufficiale della nuova edizione dello show Sky Original e prodotto da Fremantle: “Riparte #XF2024. Quest’anno sarà una grande festa della musica”, recita la didascalia. Ma quando si riparte, esattamente? È il medesimo promo a rivelarlo con un imperdibile save the date: le audizioni avranno inizio giovedì 12 settembre.
Come di consueto nella storia di X Factor, l’attesissima “festa della musica” proseguirà poi tutti i giovedì successivi dell’autunno a venire, su Sky e in streaming su NOW. L’unica cosa che resta da conoscere ora, sono i nuovi aspiranti concorrenti di #XF2024.