Francia, Antonella Clerici alla scoperta di un castello unico al mondo: è in un luogo senza tempo

Francia: Antonella Clerici va alla scoperta di un castello davvero unico al mondo. Impossibile non rimanere senza parola alla sua vista!

Avete mai visto in qualche rivista o film quei bellissimi castelli dall'aspetto fiabesco che sembrano essere usciti direttamente da una delle nostre fiabe preferite? Si tratta di bellissimi castelli medievali che, anche se si stenta a crederci, esistono davvero. Generalmente si trovano in alcune zone d'Europa, particolarmente famose per i loro castelli. Ad esempio, famosissimi sono i castelli della Baviera, noti per sembrare direttamente usciti da un film di Disney, ma tra i più importanti al mondo troviamo sicuramente i castelli della Valle della Loira.

Ogni anno questi castelli attirano milioni di turisti, molti dei quali sono anche personaggi di spicco, come nel caso della famosa conduttrice tv Antonella Clerici. L'iconico volto de "La prova del cuoco" ha infatti scelto uno dei castelli della Loira come meta delle sue vacanze questa estate. Si tratta di un castello bellissimo, estremamente famoso in Francia. Visitarlo ti farà sembrare di trovarti in un'altra epoca. È qualcosa di inimmaginabile!

Antonella Clerici va in Francia nella Valle della Loira: la visita al Castello di Amboise

castello loira
Antonella Clerici visita Amboise e il suo castello (Fonte: IG @antoclerici)

Chi ama la storia e l'architettura medievale certamente conosce bene la Valle della Loira, una zona della Francia famosa per i suoi bellissimi castelli. Una bellezza rara che certo non ha potuto ignorare l'amatissima Antonella Clerici, che ha deciso di partire con la sua famiglia e con i suoi amici pelosi in questa bellissima zona della Francia. Si stima che nella Loira si contino addirittura 300 castelli, così tanti che visitarli tutti sarebbe letteralmente impossibile. Alcuni di questi però meritano una menzione speciale, come il castello visitato da Antonella Clerici negli ultimi giorni, il Castello di Amboise.

Situato nel cuore della ciré di Amboise, questo castello si erge su un promontorio roccioso che gli dona un tocco maestoso e imponente. Le sue origini risalgono al Medioevo ma nel 1492 Carlo VIII l'ha modificato ed ampliato rendendo ancora più magnifico di quel che era. Oggi lo si può visitare in tutto il suo splendore, proprio come hanno fatto Antonella Clerici ed il suo compagno. In più, Amboise è una delle città più pet friendly della Francia ed infatti la conduttrice tv ha deciso di portare con sé anche i suoi cani, che meritavano anche loro di godersi una bella vacanza. È sempre bello, infatti, vedere persone che decidono di portare con sé i propri animali durante le vacanze, visto i continui abbandoni di cani all'ordine del giorno.

Lascia un commento