I nostri amici a quattro zampe ci tengono compagnia, ci fanno sentire importanti con il loro amore e addirittura ci aiutano a mantenerci in forma. Ma spesso ci fanno anche ridere tanto! Non è un caso che tantissimi video divertenti che si possono trovare tra siti web e social network abbiano come protagonisti (spesso involontari) i cani ed i gatti. Uno spassoso esempio è rappresentato dalla reazione di questo Golden Retrievere che vede delle fette di carne sullo schermo della tv.
Dopo aver visto un video come quello che vi proponiamo in questa pagina, molte persone che hanno in casa un cane si chiederanno come mai il suo amico a quattro zampe si comporta in modo completamente diverso quando si trova davanti allo schermo della televisione. In realtà ci possono essere tante variabili in ballo ed il discorso merita di essere approfondito. Prima, però, gustiamoci questa divertente chicca.
Il Golden Retriever reagisce dopo aver visto le fette di carne in tv
Rio è un bellissimo Golden Retriever che vive a Rennes con la sua mamma umana Sarah. I momenti più importanti e più divertenti della quotidinanità del cane vengono mostrati sul web tramite un profilo Instagram che conta quasi duecentomila iscritti. Insomma, Rio può essere considerato una vera star del web e quello che combina in questo filmato di sicuro ne ha fatto crescere ulteriormente la notorietà.
Visualizza questo post su Instagram
Sarah stava guardando una puntata di Top Chef: durante la trasmissione vengono preparati diversi piatti, con il cibo che spesso viene mostrato in primo piano. Ma quando le immagini stringono su delle succulente fette di carne che stanno rosolando su una padella, il Golden Retriever non resiste e si avvicina allo schermo. Mette le zampe anteriori sul mobile, avvicina il muso al display ed inizia a leccare lo schermo, come se volesse sentire il sapore della ciccia inquadrata in quel momento.
Il rapporto tra gli amici a quattro zampe ed il piccolo schermo
La reazione di Rio fa sicuramente ridere, e anche la padrona Sarah non riesce a nascondere il suo stupore e l’ilarità scatenati dalla scena. Ma è normale il comportamento del Golden Retriever? Difficile dare una risposta secca, perché subentrano diversi fattori. Fino a qualche anno fa, le vecchie tv a tubo catodico impedivano ai cani di capire le immagini trasmesse: la loro frequenza era troppo bassa e gli animali non vedevano altro che delle immagini sfarfallate.
I moderni televisori invece permettono anche ai nostri amici a quattro zampe di riconoscere le immagini, anche se il più delle volte vengono attratti verso l’apparecchio più dai rumori che da quello che si vede sullo schermo. Pare che comunque siano capaci di riconoscere i musi dei loro simili ed i volti umani. La reazione, però, dipende per lo più dal carattere di ogni esemplare. DI sicuro Rio ci ha dimostrato di saper riconoscere anche la carne e la sua reazione è spettacolare!